Promozione, il giovane Pediconi resta alla Sant

Sant’Egidio alla Vibrata. Dopo tanti volti nuovi, la dirigenza della Nuova Santegidiese piazza un altro colpo importante con l’acquisto a titolo definitivo di Jacky Pediconi, giovanissimo attaccante classe 2000. Intanto iniziano le prime amichevoli.

Il fuoriquota arriva dal Sant’Omero ma l’annata scorsa ha già vestito i colori giallorossi (in prestito) mettendo a segno 5 reti in tante partite giocate da protagonista.

Ecco il comunicato stampa della Nuova Santegidiese:

“La Nuova Santegidiese 1948 comunica l’acquisto definitivo dell’attaccante classe 2000 Jacky Pediconi. Seconda stagione alle porte per il giovane santegidiese che l’anno scorso era in prestito dal Sant’Omero Palmense (squadra da cui è partito il trasferimento definitivo).

A Pediconi abbiamo chiesto come sta andando la preparazione alla nuova stagione e quanto è stata lunga la trattativa.”

Queste le sue parole:

“Fin dall’inizio ho scelto Nuova Santegidiese. Anche se a Sant’Omero sono cresciuto calcisticamente, Sant’Egidio rimane la mia città e giocare per il proprio paese regala sempre grandi emozioni.

Per quanto riguarda la trattativa non posso negare che sono stati due mesi pesanti nonostante io abbia espresso dall’inizio la mia volontà.

La preparazione finora va molto bene. La società e i tifosi pretendono giustamente risultati importanti perciò non vogliamo deluderli.
Sant’Egidio ha una storia prestigiosa, merita sicuramente palcoscenici importanti che devono tornare ad essere un abitudine.

Per me sarebbe un onore dare un contributo o magari essere protagonista di una lunga cavalcata verso l’Eccellenza. Il popolo giallorosso non dimentica mai chi regala vittorie ed emozioni quindi voglio anch’io farmi ricordare in positivo da tutta la città, la mia città.”

Ottima pedina offensiva per mister Di Serafino che nei giorni scorsi lo ha impiegato nelle prime due amichevoli stagionali. La prima sfida ha visto la Sant battere il Monticelli (squadra che milita in Promozione Marche) per 2-0 mentre ieri il Favale (squadra di Prima Categoria Abruzzo) ha battuto i giallorossi 3-2. Entrambe le gare si sono giocare a Sant’Egidio.

Per sabato pomeriggio alle 16:00 è in programma Nuova Santegidiese – Grottammare.

Impostazioni privacy