Promozione, Celano dilaga sul Villa Mattoni

Ultimo Aggiornamento: domenica, 15 Dicembre 2019 @ 18:32

L’Aquila. Lo scontro salvezza tra Celano e New Club Villa Mattoni finisce 5-0 per i marsicani.

Parte malissimo il New Club che al 6′ gioca una palla troppo corta al debuttante Di Giuseppe che in uscita atterra Mancini e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Tabacco che sblocca la partita. Al 23′ il Celano raddoppia su calcio d’angolo ed è di nuovo Tabacco ad andare a segno, questa volta di testa. Il 3-0 arriva al 40′ grazie ad un nuovo calcio di rigore che Di Gaetano non sbaglia.

Nella ripresa il New Club prova a reagire con Traini sul cross di Scartozzi ma la palla finisce alta. Al 70′ i biancazzurri calano il poker con De Roccis che va a segno in contropiede. Passano 2′ e Rossi è autore di una doppia parata su Di Simplicio e Granito. Al 79′ le speranze sembrano essere svanite per i rossoblù e il nervosismo porta all’espulsione per proteste di Granito. L’ultimo goal è di Mozzetti che dopo una bella azione personale fa 5-0. Sul finale espulso anche il nuovo acquisto Scartozzi per un fallo di reazione.

Partita che vede il Celano dilagare sul Villa Mattoni in una gara che sancisce la fine del girone di andata. Bella vittoria per i marsicani che vanno a incrementare di 3 punti il proprio bottino. New Club che penalizzato dai propri errori deve rialzarsi per continuare a crederci in un sogno chiamato salvezza.