La Torrese vince in rimonta 3 a 1, al Chieti non basta un super primo tempo

Chieti. Il Chieti F.C. dopo un ottimo primo tempo terminato in vantaggio, nei secondi 45’minuti si fa rimontare dalla Torrese che vince 3 a 1 nella 10^ giornata del campionato di Eccellenza. Apre le marcature lo spagnolo Delgado. Nella ripresa Bellini, Torbidone e Petronio ribaltano il risultato. Prima sconfitta della gestione Lucarelli sulla panchina neroverde dopo quattro successi consecutivi, di cui uno in Coppa italia a Cupello.

 E’ questo il verdetto maturato al “Comunale” di Castelnuovo Vomano, al termine di novanta minuti intensi, dove l’undici del Presidente Di Giovanni non meritava un passivo apparso troppo pesante per quello che si visto in campo. Sugli spalti almeno 200 tifosi neroverdi, in un pomeriggio piovoso. Nel Chieti assenti gli infortunati Alonzi, Rodia e Leccese. Confermato lo stesso undici di domenica scorsa contro l’Alba Adriatica. Anche nella Torrese non ci sono sorprese dell’ultim’ora rispetto alla gara pareggiata a Nereto. Gli episodi non sorridono ai neroverdi che nel primo tempo hanno dimostrato una netta superiorità nei confronti di una Torrese apparsa timida e in netta difficoltà nei confronti di un Chieti ben messo in campo che sblocca il risultato con un bel gol di Delgado che fredda Bruno, su assist di Cellucci, a quattro minuti dalla fine del primo tempo. In precedenza l’unico sussulto della squadra di casa è stato il palo colpito da Casimirri, mentre la spina nel fianco della difesa teramana è sempre Stefano Miccichè che almeno in due circostanze va vicino al gol insieme a Tato.

 Ad inizio ripresa è ancora il Chieti ha sprecare il match ball per ben due volte con Miccichè e Farindolini. Dall’altra parte ne approfitta Bellini dalla distanza per pareggiare i conti, e dopo tre minuti complice una disattenzione difensiva della retroguardia neroverde, Torbidone raddoppia e ribalta il risultato sul 2 a 1. Incassato il colpo, Miccichè e compagni non riescono ad essere pericolosi dalle parti di Bruno come nella prima frazione di gioco, se non con una punizione telefonata di Delgado. Sempre il giocatore spagnolo è protagonista in negativo al minuto 79’ per un fallo frustrazione su De Cesaris. L’arbitro Moretti di Valdarno estrae il rosso diretto, costringendo Teatini al forcing finale in inferiorità numerica. Non bastano i cambi di mister Lucarelli per riacciuffare il risultato. Il tecnico marsicano le prova tutte inserendo nell’ordine Morales, Ricci, Malandra e Angelet, ma nonostante il grande impegno i neroverdi non impensieriscono l’estremo difensore Bruno. All’82’ D’Orazio lambisce il palo alla destra di Salvatore. Il Chieti non ha la forza di buttarsi in avanti, e all’88’ la Torrese mette al sicuro il risultato con Petronio che batte Salvatore con un preciso rasoterra, al termine di un’azione insistita da parte della squadra in maglia bianca. La partita termina qui. La Torrese vince e sorpassa il Chieti in classifica a quota 19 punti piazzandosi al quarto posto. I neroverdi rimangono fermi a 18 punti e scivolano al quinto posto. In vetta non cambia nulla, la capolista Capistrello viene raggiunta in pieno recupero dai Nerostellati, mentre il Sambuceto perde di misura a Penne. Avanza lo Spoltore che regola a domicilio l’Alba Adriatica. Per il Chieti non c’è tempo di leccarsi le ferite che giovedì 1 novembre alle ore 14:30, nel giorno della festa di Ognissanti, tornerà in campo all’Angelini per ricevere il Paterno, senza lo squalificato Delgado.

IL TABELLINO
TORRESE – CHIETI F.C. 3 – 1(0-1)
TORRESE: Bruno, Casimirri, Nardone, Scartozzi(55’st Stacchiotti), De Cesaris, Petronio, Puglia(79’st Tini), Pietropaolo(90’st Ricci), Maio, Torbidone(90’st Calvanese), Bellini A disposizione: Castrone, D’Orazio R., Rinaldi, Mazzagatti, Kruger Allenatore: Luigi Narcisi
CHIETI F.C.: Salvatore, Calvarese(76’st Angelet), Di Lallo, Miccichè, Marfisi, Farindolini(59’st Morales), Delgado, Cellucci(76’st Malandra), Marwan, Di Ciccio(61’st Ricci), Tato A disposizione: Marra, Matano, Di Marco, Ronzino, Pacella Allenatore: Alessandro Lucarelli
Arbitro: Moretti di Valdarno
Marcatori: 40’pt Delgado(C), 63’st Bellini(T), 65’st Torbidone(T), 88’st Petronio(T)
Ammoniti: De Cesaris, Puglia, Casimirri, Pietropaolo(T),Marfisi(C)
Espulsi: 82’st Delgado(C)

Impostazioni privacy