Il Francavilla supera 3-1 l’Olympia Agnonese VIDEO

Francavilla: Spataro, Bedin, Mele, Palumbo (19’ st Di Pinto), Cruz (37’ st Sanchez), Banegas (39’ st Cafiero), Cicerello (24’ st De Costanzo), Nazari, A. Di Renzo, Bosco (47’ st Sanseverino), S. Di Renzo A disposizione: Spacca, Sanseverino, Bellanca, Maiolo, Coulibaly Allenatore: Rachini
Olympia Agnonese: Venturini, Falco, Calabrese, Pejic, Carrieri (1’ st La Forgia), Cassese, De Simone (27’ st Caputo), Salifu (30’ st Lauria), Jawo (27’ st Dezai), Antonelli, Nyang (27’ pt Gentile) A disposizione: Kuzmanovic, Bisceglia, Sorgente, De Stefano Allenatore: Foglia Manzillo
Arbitro: Mirabella (sezione di Napoli)
Assistenti: Colaianni (sezione di Bari) e Abbinate (sezione di Bari)
Marcatori: 23’ pt Palumbo, 44’ pt Cruz, 11’ st Antonelli, 51’ st De Costanzo (rig.)
Ammoniti: Bedin, Di Pinto, Banegas, De Costanzo (F) De Simone, Dezai (OA)
Espulsi: Cassese (OA)
Note: recupero 2’ pt 8’ st, angoli 3-3

 

Francavilla al Mare. Torna al successo il Francavilla che al Valle Anzuca batte 3-1 l’Olympia Agnonese e riscatta la sconfitta di Cesena.
Vittoria giusta soprattutto per quanto è stato fatto vedere nel primo tempo quando i molisani sembravano inizialmente più intraprendenti ma i padroni di casa con il passar edei minuti hanno trovato la quadra creando diversi pericoli e chiudendo la frazione sul doppio vantaggio grazie alle reti di Palumbo e Cruz. Nella ripresa i giallorossi forse hanno sofferto più del dovuto grazie alla rete siglata all’11’ da Antonelli che ha ridato fiducia ai suoi che hanno cercato il pari quasi fino al triplice fischio senza successo. In pieno rigore viene assegnato un penalty procurato e realizzato da De Costanzo per un fallo in area di Cassese che viene espulso, l’episodio chiude di fatto l’incontro.
Nel Francavilla out lo squalificato Molenda e l’infortunato Milizia. Invece nell’Olympia Agnonese assenti gli infortunati Litterio e Ricciardi.

La cronaca
Al 9’ dopo una serie di rimpalli De Simone dal limite con un rasoterra manda sul fondo. Al 12’ replica il Francavilla con Banegas che mette in mezzo, sponda di Cruz per Palumbo che manda a lato. Al 21’ ancora giallorossi pericolosi con una punizione dalla distanza di Cruz che lambisce il palo. Al 23’ Francavilla in vantaggio con Palumbo che riceve un colpo di tacco di Bangas e davanti a tutto lo specchio della porta non sbaglia. Al 27’ Niang, già in dubbio alla vigilia della gara, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Gentile. Al 34’ sugli sviluppi di un calcio franco Samuel Di Renzo ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Al 43’ una punizione di Palumbo è smanacciata in angolo da Ventirini. Sugli sviluppi del corner arriva il raddoppio del Francavilla con Banegas che trova la testa di Cruz che insacca.
Nella ripresa al 6’ sugli sviluppi di un corner mischia in area, Spataro salva. Ma all’11’ è l’Agnonese ad andare in gol con Pejic che mette in mezzo per Antonelli che batte Spataro. Al 21’ La Forgia crossa per Jawo, la sua conclusione è parata da Spataro. Al 27’ sugli sviluppi di un angolo un colpo di testa di Mele termina di un soffio a lato. Al 38’ il neo entrato Sanchez ci prova da fuori, ma il suo shot è completamente fuori misura. Al 43’ si rifanno sotto gli ospiti con Cassese che non centra il bersaglio. Al 50’ rigore per il Francavilla per un fallo in area di Cassese, che viene espulso, su De Costanzo. Il penalty è battuto e trasformato dallo stesso De Costanzo.

 

Francesco Rapino

Impostazioni privacy