6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiIl Francavilla si aggiudica il derby con la Vastese VIDEO

Il Francavilla si aggiudica il derby con la Vastese VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:54

Francavilla: Spacca, Bedin, Mele (50’ st Boloca), Banegas (42’ st Fabrizi), Bellanca, Nazari, A. Di Renzo, Bosco, S. Di Renzo (38’ st Mboup), Mancini (19’ st Montagnoli), Dos Santos (33’ st Cafiero) A disposizione: Spataro, Di Pinto, Di Giovacchino, Gallo Allenatore: Rachini
Vastese: Pataria, De Meio, Di Giacomo (24’ st Montaloni), Capeluppo, Iarocci, Sbardella, Cicerello (10’ st Fiore), Stivaletta (28’ st Russo), Shiba, Palumbo (10’ st Kone), Leonetti A disposizione: Selva, Cesarano, Conti, Palestini, Ruzzi Allenatore: Montani
Arbitro: Baldelli (sezione di Reggio Emilia)
Assistenti: Conte (sezione di Napoli) e Marchese (sezione di Napoli)
Marcatori: 25’ pt e 6’ st Dos Santos, 31’ st Mataloni
Ammoniti: Bedin, Cafiero (F) Palumbo, Montaloni (V)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 7’ st, angoli 3–5 per la Vastese

Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca il Francavilla piega 2-1 grazie ad una doppietta di Dos Santos, la Vastese accorcia con Mataloni, ma gli ospiti non riescono poi ad agguantare il pari.
Gara aperta ed emozionante che ha visto per alcuni tratti il predominio dei padroni di casa, ma in diversi frangenti la Vastese ha messo in difficoltà i giallorossi, sfruttando soprattutto gli errori nelle retrovie della squadra di Rachini. Per il Francavilla si trata del primo successo del 2019, mentre per la Vastese è il terzo stop consecutivo.
Al Valle Anzuca si rivede il grande ex Fabio Montani, si rinnova il gemellaggio tra le due tifoserie.

La cronaca
Al 9’ un rasoterra di Dos Santos è bloccato da Pataria. Al 22’ ci prova in maniera velleitaria Mele, non si fa sorprendere l’estremo ospite. Al 25’ il Francavilla passa in vantaggio con S. Di Renzo che mette in mezzo per Dos Santos che batte Pataria. Al 29’ Stivaletta approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia giallorossa, si invola verso l’area, ma esce bene Spacca. Al 32’ Shiba chiude una triangolazione, salta l’estremo di casa e prende la parte esterna della rete. Al 37’ Di Giacomo approfitta di un errore di Bedin, la sua conclusione è deviata in angolo da Spacca.
Nella ripresa al 4’ una conclusione di Banegas è sporcata in angolo da un difensore avversario. Sugli sviluppi del corner bolide di Bellanca da fuori parato in due tempi da Pataria. È il preludio al vantaggio del Francavilla che arriva al 6’ con Mancini che disegna un corridoio per Dos Santos che supera l’estremo biancorosso. Al 14’ il neo entrato Kone mette in mezzo per Fiore che da pochi passi spara clamorosamente alto. Al 20’ Banegas ci prova da fuori, ma la sua conclusione va alta. Sul capovolgimento di fronte un pallonetto di Stivaletta va sul fondo. Al 27’ Montagnoli in girata impegna Patania. Al 31’ la Vastese dimezza lo svantaggio con il subentrato Mataloni che riceve dalla destra e trova la zampata vincente. al 47’ una punizione di Leoneti si stampa sulla traversa, sul rimbalzo conclusione di Shiba sulla quale gli ospiti reclamano per una presunta mano galeotta in area.

 

Francesco Rapino

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'