Il Chieti di scena a Capistrello con il Paterno

Chieti. Con il morale alle stelle dopo il successo con la Torrese che è valso il + 11 in classifica, i neroverdi viaggiano alla volta di Capistrello per affrontare il Paterno. La compagine marsicana guidata da mister Tonino Torti è reduce dalla sconfitta di misura patita a Nereto e punta a fare punti sul campo amico per rilanciarsi in chiave play off e giocarsi le ultime chance in queste ultime sette gare.

Il Chieti F.C., invece, vuole confermarsi ad alti livelli lontano dall’Angelini, strizzando l’occhio all’ottava vittoria esterna consecutiva.

Mister Alessandro Lucarelli in settimana ha voluto tenere alta la concentrazione all’interno dello spogliatoio, nonostante la meta della promozione in serie D sia ampiamente nelle mani di Miccichè e compagni. Guai a sottovalutare l’impegno di domani contro i nerazzurri dell’ex Sassarini, squadra di categoria che ha raccolto meno di quanto seminato in questo campionato.

“Quando si gioca contro il Paterno è sempre una gara ostica – spiega Lucarelli – non bisogna commettere l’errore di abbassare il livello di concentrazione, cosa fondamentale in vista di queste ultime sette gare di campionato. Nell’ambiente si respira grande entusiasmo dopo la vittoria con la Torrese, ma questo non deve distrarci perché il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Affrontiamo un match dal quoziente alto di difficoltà. I marsicani in casa sono usciti sconfitti in una sola circostanza, totalizzando la bellezza di 28 punti sui 37 totali. Già questo è un biglietto da visita che dovrebbe farci capire l’importanza della gara di domani. Conosco gran parte dell’organico a disposizione di mister Torti, tecnico navigato tra i più bravi della categoria, ho allenato nel recente passato a Paterno e so che la società ogni anno è ambiziosa. Come tutte le squadre che incontriamo giocheranno sempre per dare quel qualcosa in più, anche per riaprire il discorso play – off. Sarà importante approcciare la gara nel modo giusto, imponendo il nostro gioco. In precedenza sono stati vittime di tanti infortuni pesanti che hanno impedito alla squadra di esprimersi al meglio e di avere una classifica migliore di quella attuale. Da un paio di gare sono al completo e tranne la battuta d’arresto di domenica scorsa a Nereto, nei quattro incontri precedenti avevano totalizzato dieci punti. Noi dobbiamo scendere in campo consapevoli della nostra forza e vogliamo continuare il percorso intrapreso per avvicinarci alla meta il prima possibile”.

Sul fronte marsicano mister Torti è consapevole delle difficoltà della gara contro i Teatini, ma sprona i suoi ragazzi a dare il massimo per fare lo sgambetto alla capolista:

“sappiamo che incontriamo la squadra più forte del campionato, costruita senza mezzi termini per tornare in D e lo stanno dimostrando. Cercheremo di vendere cara la pelle, anche per riscattare la sconfitta di Nereto. Siamo motivati a tirar fuori una grande prova in casa nostra dove fino ad ora ci siamo espressi sempre bene ottenendo i migliori risultati.

I play – off? proveremo ad agguantarli, ma sappiamo che non sarà semplice dovendo recuperare sei punti. Purtroppo i tanti infortuni hanno condizionato il nostro cammino specie nel girone di andata, impedendo di schierare la migliore formazione. Adesso siamo al completo da diverse gare e sicuramente a livello di continuità di risultati siamo migliorati”.

Nel Chieti F.C. torna tra i convocati il centrocampista spagnolo Tato e Lorenzo Farindolini che ha scontato il turno di stop. Assente per una distorsione alla caviglia rimediata giovedì in allenamento il difensore centrale Manuel Di Lallo, oltre all’esterno d’attacco Mattia Rodia squalificato.

Nel Paterno, mister Torti deve rinunciare allo squalificato Di Stefano, mentre domani mattina sarà presa una decisione sull’utilizzo del centravanti Alberto Di Virgilio, autore di sette reti in campionato, in forte dubbio a causa di un infortunio.

Ad arbitrare l’incontro è stato designato il sig. Simone Serani della sezione dell’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Stefano Carchesio e Roberto Di Risio, entrambi della sezione di Lanciano. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Impostazioni privacy