Eccellenza, Vitelli regala altri 3 punti al Real Giulianova. Battuto il Miglianico

Il Real Giulianova continua la sua corsa verso la Serie D. Dopo aver trionfato in settimana in Coppa Italia aggiudicandosi il trofeo nella finale di Città Sant’Angelo contro il Chieti, i giallorossi hanno battuto il Miglianico.

 

La rete, per la verità un eurogol, porta la firma di Vitelli che al 13’ al termine di una bella azione corale ha calciato di potenza mandando la sfera sotto la traversa. L’attaccante è stato tra i migliori in campo e come una settimana fa a Penne, è stato ancora una volta decisivo.

Il Miglianico è sembrata squadra tosta, che non merita la classifica che ha. Tra le squadre in lotta per la salvezza è quella che ha destato più impressione al Fadini. Perché lì davanti c’è un certo Mario Orta che dialoga molto bene con La Selva, mentre a centrocampo Battista e Marfisi danno qualità e quantità. Orta la palla in fondo al sacco l’aveva anche messa, al 21’.

Ma la bandierina del primo assistente si era alzata molto prima per una posizione di off side dell’attaccante del Miglianico, lesto ad approfittare di un’uscita a vuoto di Abate. Nel primo tempo gli ospiti hanno giocato a viso aperto, alla pari con la capolista che probabilmente ha sofferto anche le fatiche di metà settimana, visto che la finale di Coppa Italia si era protratta sino ai calci di rigore. La Selva sul finire di tempo spaventa Abate con una rasoiata dalla sinistra con la palla che termina sul fondo dopo aver lambito il palo.

Nella ripresa è tutt’altra gara. Perché i padroni di casa alzano subito i ritmi. Dopo 80 secondi Di Paolo ha l’occasione del raddoppio in semirovesciata all’interno dell’area piccola. De Deo compie un mezzo miracolo. Mister Piccioni dà spazio a Francia al posto di un effervescente D’Alessandro che aveva nel frattempo speso tutte le energie. E proprio Francia ha l’opportunità di fare male al 19’ quando si ritrova il pallone sul suo piede preferito, il sinistro, e di contro balzo va al tiro quasi a giro.

La sfera termina d’un soffio a lato. Il Miglianico cala alla distanza e si vede. Perché i giallorossi prendono il controllo del centrocampo e sembrano all’improvviso rigenerati, come se le fatiche di coppa fossero all’improvviso sparite.

Lenart ci prova dalla lunghissima distanza ma si vede negare il gol da un ottimo De Deo. E in pieno recupero Di Paolo colpisce il palo a portiere battuto. Un successo che non fa una grinza salutato con entusiasmo dai tifosi che a fine gara hanno applaudito la squadra, lo staff tecnico, i dirigenti che hanno compiuto il giro di campo mostrando con orgoglio la Coppa Italia vinta in settimana (nel primo turno della fase nazionale, i giallorossi affronteranno i molisani del Vastogirardi).

 

 

Impostazioni privacy