Eccellenza, Sambuceto – Bacigalupo Vasto Marina 3-2

San Giovanni Teatino. Il Sambuceto riesce a ribaltare due volte la Bacigalupo Vasto Marina e a conquistare l’intera posta in palio nell’incontro del campionato di Eccellenza.
Alla Cittadella dello Sport il primo acuto al quarto minuto è di marca ospite, con De Luca che in area salta un difensore e si presenta a tu per tu con De Deo: il capitano viola è però perfetto in uscita e respinge con un grande intervento.

Al 21esimo, sul fronte opposto, azione personale di Barrow che serve Pellecchia sul secondo palo: l’esterno, da posizione molto defilata, di testa mette a lato. Al 23esimo gli ospiti passano in vantaggio, con una punizione dal limite di De Vizia che si infila alla destra di De Deo e gela i viola.

Al 29esimo Barrow lanciato sul lato destro cade in area e chiede il calcio di rigore per un atterramento da parte del portiere ospite Iammarino, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 39esimo i viola si presentano di nuovo in area ospite con Barrow che tira a giro da buona posizione, ma pecca nella mira e l’occasione sfuma. Sempre Barrow, due minuti dopo, dopo una sponda di Ranieri dal limite, lascia partire un rasoterra che si spegne di poco fuori rispetto al palo alla destra dell’estremo difensore della Bacigalupo. Le ripetute occasioni per i padroni di casa sono il preludio al gol del pareggio che giunge nei minuti di recupero del primo tempo: Barrow e Camplone recuperano palla a centrocampo, e quest’ultimo serve un filtrante centrale per Ranieri. L’attaccante viola si invola verso la porta avversaria e insacca la rete dell’1 a 1 con la quale le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio grazie a Letto: il giocatore è infatti il primo a fiondarsi sulla respinta da parte di De Deo dopo un tiro proveniente dalla sinistra e a siglare la rete dell’1 a 2.

Il nuovo svantaggio patito non scoraggia però il Sambuceto, che comincia a macinare occasioni alla ricerca del pareggio.

Al 65esimo Marfisi a contatto con un difensore ospite cade in area e reclama il penalty, ma anche in questo caso l’arbitro lascia proseguire. Al 74esimo gli sforzi dei ragazzi di mister Ronci vengono premiati e i viola pervengono al pareggio: sul cross dalla sinistra di Mancini è il “solito” Ranieri a concludere al volo e a siglare la rete del 2 a 2. Il pareggio non accontenta però il Sambuceto, che dopo aver riequilibrato per la seconda volta le sorti del match, completa la rimonta con la rete del 3 a 2 finale. All’87esimo infatti l’azione dei padroni di casa si sviluppa da sinistra verso destra, con la palla filtrante di Palumbo che trova Bruni sul lato destro dell’attacco. L’attaccante viola lascia partire un tiro chirurgico che si infila all’altezza del secondo palo e sigla così la rete che vale 3 punti fondamentali per il Sambuceto.

Di seguito il tabellino dell’incontro:
SAMBUCETO CALCIO – BACIGALUPO VASTO MARINA 3-2
SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Brattelli, D’Angelo, Marfisi (47’ st Sall), Pellecchia (39’ st Palumbo), Caro (14’ st Bruni), Mancini, Camplone, Barrow (14’ st Miccichè), Ranieri, Rosati (45’ st Diaz).
A disposizione: Di Donato, Carrascosa, Scardetta, Del Greco.
Allenatore: Donato Ronci.
BACIGALUPO VASTO MARINA: Iammarino, Santone D., De Vizia, Squadrone, Avantaggiato, Benedetti, Fieroni, Santone F. (44’ st Lemme), De Luca (44’ st Petrella), Gagliano, Letto.
A disposizione: Stanisci, Finarelli, Bolami, Di Iorio, Rozanc, Giammichele..
Allenatore: Gianni Borrelli
Arbitro: Paul Aka Iheukwumere (L’Aquila)
Reti: 23’ pt De Vizia (B), 47’ pt e 29’ st Ranieri (S), 13’ st Letto (B), 42’ st Bruni (S)
Ammoniti: Miccichè (S), Squadrone, Benedetti, De Vizia (B)

Impostazioni privacy