Eccellenza, Coppa Italia: Il Castelnuovo liquida il Pontevomano e supera il turno

Castelnuovo Vomano. Grazie ad una partita tatticamente ottima il Castelnuovo Vomano supera per 4-0 il Pontevomano, ribaltando il risultato dell’andata e qualificandosi per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza dove incontrerà il Bacigalupo Vasto Marina.

 

Pontevomano con diverse assenze, Castelnuovo Vomano senza lo squalificato Terrenzi, gara comunque senza storia con i neroverdi che hanno attaccato per tutti i novanta minuti lasciando pochissimi spazi agli ospiti che pur hanno provato in qualche occasione a dire la loro, senza però creare troppi pericoli.

Ci prova due volte a inizio gara D’Egidio, che prima si vede respingere di testa sulla linea da Marcozzi un pallonetto sul portiere in uscita, poi dopo qualche minuto sfiora la traversa dal limite.

Il vantaggio arriva al 24’, con una grande azione corale e il diagonale firmato Di Ruocco per l’1-0.

Passano solo 4 minuti e Sanseverino con un poderoso stacco di testa su cross di Calvarese realizza il 2-0.

Pochi istanti prima del riposo ci sarebbe la possibilità di triplicare, con D’Egidio che conquista un rigore ma la conclusione di Lepre è respinta da Farnese.

Basta però aspettare l’intervallo e 7 minuti della ripresa per il 3-0, con Emili che sfrutta un calcio d’angolo insaccando con una bella girata da centro area.

Al 21’ ci riprova un attivissimo Lepre ancora sugli sviluppi di un corner ma sfiora solamente il palo.

Il gol che chiude il match arriva pochi minuti dopo, infatti al 24’, Di Tecco viene atterrato in area da Marcozzi e realizza il susseguente calcio di rigore che vale il 4-0 finale.

 

 

CASTELNUOVO VOMANO-PONTEVOMANO   4-0

 

CASTELNUOVO : De Chirico, Calvarese (32’st Di Remigio), Sanseverino, Palladini, Donatangelo (15’st Forò), Casimirri, D’Egidio (10’st Di Tecco), Porrini (15’st Farinelli), Lepre (22’st Antichi), Emili, Di Ruocco. A disposizione Cannella, Giovannone, Rastelli, Albertini. Allenatore Guido Di Fabio

PONTEVOMANO : Farnese, Di Domenico, Di Sante S. (18’st D’Orazio), Di Marco, Panetta (10’st Di Gennaro), Marcozzi (41’st Napolitani), Maranella, Di Sante D., Frincioni (33’st Natali), Francia (41’st D’Orazio), Palandrani. A disposizione D’Andrea, Rinaldi, Torre, Ndiour. Allenatore Guerino Capitanio

 

Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Giampietro e Scipione di Pescara)

Reti : 24’ Di Ruocco, 28’ Sanseverino, 7’st Emili, 24’st Di Tecco su rigore

Note : Ammoniti Calvarese, Donatangelo e Di Tecco, Spettatori 250 circa, Recupero 2’ e 3’

Impostazioni privacy