6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiCoppa Italia, il Real Giulianova passa a Francavilla dopo i rigori VIDEO

Coppa Italia, il Real Giulianova passa a Francavilla dopo i rigori VIDEO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 2 Settembre 2018 @ 19:52

Francavilla: Spataro, Bedin, Mele, Milizia, Banegas (17’ st Paravati), Sanchez (21’ st Cicerello), Maiolo (23’ st Palumbo), A. Di Renzo, Bosco, S. Di Renzo, De Costanzo (37’ st Bellanca) A disposizione: Spacca, Talucci, Sanseverino, Sabatino, Nazari Allenatore: Rachini
Real Giulianova: Shiba, Del Grosso, Monaco (32’ st Barlafante), Fuschi, Ferrante, De Fabritiis, Di Paolo (17’ st Frulla), Balducci (32’ st Paladini), Tozzi Borsoi, Forò (32’ st Pierabella), Fazzini (17’ st Fabrizi) A disposizione: Parente, Ricchioni, Africani, Crisci Allenatore: Stallone
Arbitro: Matera (sezione di Matera)
Assistenti: Pizzi (sezione di Termoli) e Martinelli (sezione di Potenza)
Marcatori: 14’ pt Di Paolo, 24’ pt e 27’ pt Banegas, 43’ st Frulla
Ammoniti: Mele, Bedin, Spataro (F) Tozzi Borsoi, Di Paolo, De Fabritiis (RG)
Espulsi: Stallone (allenatore Real Giulianova)
Note: recupero 4’ pt 5’ st, angoli 5-6 per il Real Giulianova

 Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca il Real Giulianova ha la meglio sul Francavilla ai calci di rigore con gli ospiti che si impongono 5-7 dopo i tiri dal dischetto e che i 90 minuti regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 2-2.
Prima frazione con leggera prevalenza del Francavilla che va al riposo in vantaggio per 2-1 con seconda marcatura francavillese contestata dagli avversari. Nella ripresa diverse interruzioni ma con il passare dei minuti la squadra di Stallone è cresciuta ed ha trovato il pari nel finale. Si è andati direttamente ai rigori dove ha avuto la meglio la compagine ospite, decisivo l’errore di Paravati che si è fatto parare il penalty da Shiba.
Francavilla privo di Cruz e Cafero. Invece Real Giulianova al gran completo.

 La cronaca
Al 14’ sugli sviluppi di un corner Milizia conclude da buona posizione, Ferrante devia in angolo. Ma al 21’ è il Giulianova a passare in vantaggio: traversone di Balducci dalla sinistra che trova la testa di Tozzi Borsoi sul quale respinge Spataro, ma da pochi passi Di Paolo è pronto a raccogliere la ribattuta e a insaccare. Il Francavilla non si abbatte e al 24’ trova il pari con De Costanzo che centra il palo, sul rimpallo Banegas ribadisce in rete. Al 29’ sugli sviluppi di un angolo Spataro sventa su un pericoloso colpo di testa di Balducci. Al 27’ il Francavilla ribalta il risultato con Samuel Di Renzo che lancia Banegas sulla cui conclusione Shiba non riesce a salvare. Vibranti proteste degli ospiti secondo i quali la sfera non avrebbe superato la linea di porta: ammoniti Tozzi Borsoi e Di Paolo, espulso il tecnico Stallone. Al 46’ sugli sviluppi di un corner Samuel Di Renzo dalla distanza manda alto. Poco dopo Di Paolo in acrobazia manda sul fondo.
Nella ripresa al 3’ Tozzi Bozzi riprova con un pallonetto dalla distanza e manda di poco sopra la traversa. Al 12’ una punizione rasoterra battuta da Del Grosso è ribattuta a terra da Spataro. Al 28’ Giulianova pericoloso con un cross dalla destra del subentrato Fabrizi per la testa di Fuschi che manda di un soffio a lato. Al 34’ traversone preciso di Del Grosso per la testa di Tozzi Borsoi che manda di un nulla sul fondo. Al 39’ svarione difensivo dei padroni di casa, ne approfitta Pierabella che in scivolata lambisce il palo. È il preludio al pareggio del Real Giulianova che arriva al 43’ con una punizione dal limite da posizione centrale di Frulla che batte Spataro.

 

La sequenza dei rigori
Real Giulianova              Francavilla
Tozzi Borsoi gol              Mele gol
Frulla gol                        Bedin gol
Fuschi gol                      Cicerello gol
Barlafante gol                Paravati parato
Palladini gol                   –

Francesco Rapino

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'