-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Calcio femminile, Free Girls cade a Lentini (3-1)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Dicembre 2019 @ 15:34

Allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini va in scena l’ultimo match prenatalizio del campionato di serie C tra Sicula Leonzio Women e A.S.D. Free Girls.

 

Trasferta non semplice per mister Mucci che deve fare a meno delle pesanti assenze delle titolari Nozzi,Giuliani e Speca contro la formazione catanese, rivelazione di questo inizio campionato.
Primo quarto d’ora di gioco molto equilibrato, ma al minuto 17 sono le ragazze teramane a passare in vantaggio con il tap-in sotto porta vincente di Calvano. Per l’attaccante vastese è la quarta rete stagionale.
Il match, equilibrato tra le due squadre, si riaccende al 37′, quando Calvano centra la traversa da posizione favorevole su corta respinta del portiere avversario.

Il primo tempo termina con il vantaggio meritato per 0-1 dell’A.S.D. Free Girls.
La seconda frazione di gioco si apre con un cambio forzato per mister Mucci, che per questa sfida non ha molte scelte in panchina: si fa male Romani e al suo posto entra Angelini.
Al minuto 65 occasione importante per la Sicula Leonzio Women con Ndiongue, ma Nardulli para a terra senza problemi. Passano esattamente 10 minuti di gioco e Di Domenico coglie la sfortunata seconda traversa della giornata direttamente da calcio di punizione. Sul ribaltamento dell’azione è la formazione siciliana ad andare vicino al pareggio con Ndiongue che trova ancora la prodigiosa risposta di Nardulli, che devia la sfera sul fondo. Passano due minuti e al 78′ il Sicula Leonzio pareggia sugli sviluppi di calcio d’angolo con Pennisi.
Il temporaneo black-out di Pasciullo e compagne viene pagato a caro prezzo: una disattenzione difensiva provoca il calcio di rigore per la formazione di casa. Ndiongue è fredda dagli undici metri e batte Nardulli. Risultato rovesciato e Sicula Leonzio in vantaggio.

L’A.S.D. Free Girls accusa il colpo e non riesce a reagire alla rete subita. Prima del fischio finale conclusivo, Vitale, in pieno recupero, cala il tris con un diagonale preciso.

Un match giocato alla pari dalla formazione ospite per tre quarti del match: solo la stanchezza emersa e la poca lucidità hanno determinato una sconfitta che, sul piano del gioco, pare eccessiva.
Va dato, tuttavia, grande merito alla Sicula Leonzio Women, squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che ha avuto la determinazione di “restare” in partita e approfittare con grande caparbietà delle disattenzioni ospiti.
Un match da cui trarre insegnamento per le prossime sfide!

Un doveroso ringraziamento alla società Sicula Leonzio e in particolare al mister Giuseppe Scuto per la cortesia e l’ospitalità riservata.

 

Sicula Leonzio Women – A.S.D. Free Girls: 3-1

Marcatori: 17′ Calvano (FG), 78′ Pennisi (SL), 80′ Ndiongue (SL), 92′ Vitale (SL).
Arbitro: Leonardo Di Mario, sezione di Ciampino. (Andrea Iommarini)

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate