Eccellenza, Angolana passa a Capistrello (3-2) e aggancia l’Avezzano

Capistrello. Se l’Epifania tutte le feste porta via, scuramente, il detto non comprende quelle in casa nerazzurra. La squadra di Ercole D’ Eustacchio festeggia e anche bene, porta a casa i tre punti dal sintetico di Capistrello. 3 a 2 il risultato finale, ma sofferto negli ultimi dieci minuti di gara.

 

Angolana con tante assenze e Capistrello totalmente ridisegnato. La cronaca dell’ incontro inizia all’ 8’ minuto di gioco, Farindolini dalla distanza sorprende tutti, compreso l’ estremo difensore marsicano e butta in rete il gol del vantaggio angolano. Al 17’ un grandissimo tiro di Ricci costringe il portiere di casa alla parata plastica deviando in corner la palla. È un assedio quello dell’ Angolana che, al 41’ minuto, sbaglia la più ghiotta delle occasioni con Scarponcini, liberato da Farindolini che, a tu per tu con Scacchi, calcia sul ginocchio del portiere. È il preludio al gol che arriva solo tre minuti più tardi. Cross di Farindolini, Mauti tocca con la mano e per Papa di Chieti è calcio di rigore che viene trasformato dal capitano Daniele Di Camillo. Nella ripresa gli adriatici consolidano il risultato. Al 5’ della ripresa Emanuele De Luca cala il tris mettendo all’ incrocio dei pali un bel tiro dal limite. L’ Angolana gestisce ma al 27’ Morelli realizza il rigore del 3 a 1 decretato dall’ arbitro dopo una mischia furibonda in area. Soffrono un po’ gli ospiti che calano la concentrazione. Tant’ è che al 39’ Naceroni raddoppia per il Capistrello con un bolide terra aria che si stampa all’ incrocio dei pali. Solo illusione per la squadra marsicana che, alla fine, non porta a casa i tre punti lasciandoli nel sacco della befana adriatica. L’ Angolana gioca, crea e meritatamente vince la gara agganciando in classifica l’ Avezzano.

 

 
CAPISTRELLO: Scacchi, Ciccarelli, Naceroni, Mauti, De Meis L, Di Fabio, Venditti, Morelli (34’ s.t. Evangelista), Gigli, De Meis E, Salatiello

A Disposizione: Salustri, Bafile, Giordani,Cancelli, Mezzetti, Di Virgilio.
All. Antonio Torti

 
R.C. ANGOLANA: Angelozzi,Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Remigio, Scarponcini (38’ s.t. Lib Alizadeh), Forlano, De Luca E, Cipressi (5’ s.t. Agnellini), Farindolini.
A disposizione: D’ Andrea, Miani, Busiello, De Thomasis, Ferrari.
All. Ercole D’ Eustacchio

 
Ammoniti: 5’ p.t. Di Fabio (C); 20’ p.t. Cipressi (A); 26’ p.t. Morelli, 44’ s.t. Ciccarelli+Mauti (C); 14’ s.t. DeMeis E (C); 23’ s.t. Forlano (A)

 
Reti: 8’ p.t. Farindolini (A); 44’ Di Camillo rig. (A) 5’ s.t. De Luca E (A); 27’ s.t. Morelli (C); 39’ s.t. Naceroni (C)

Impostazioni privacy