Coppa Italia: Angolana in finale: battuto l’Avezzano

Città Sant’Angelo. L’Angolana supera 1-0 l’Avezzano e guadagna l’accesso Termina 1 a 0 in favore dei padroni di casa, garantendogli, così, il passaggio al turno conclusivo del torneo.

 

Un primo tempo poco entusiasmante, squadre attente a gestire la palla e a studiarsi per ottenere il biglietto di accesso alla finale. Nella ripresa stesso copione grazie anche al vantaggio dei padroni di casa che hanno gestito al meglio la vittoria. La cronaca della gara inizia al 25’ minuto di gioco. Kras recupera palla a centrocampo, si accentra verso l’ area di rigore lasciando partire un tiro che, sfiora la traversa. Risponde l’ Angolana con Scarponcini. Al 39’ minuto scocca un gran tiro che lambisce la traversa, ma è solo il preludio al gol concretizzato quattro minuti più tardi. Forlano, raccoglie dal limite un cattivo disimpegno della retroguardia marsicana e lascia partire un gran cross che Scarponcini spizza scavalcando il portiere. Vantaggio dei nerazzurri cercato e trovato.

 

 

Dopo il gol dei padroni di casa nulla da raccontare fino al duplice fischio. Nella ripresa l’ Avezzano tenta di pareggiare i conti e al 9’ minuto Angelozzi è costretto al miracolo su una battuta a volo di Puglia, ma è l’ unica azione della ripresa degna di cronaca. L’ Angolana gestisce il vantaggio sapendosi difendere nelle poche manovre offensive bianco verdi. Gli adriatici staccano il biglietto, di sola andata, per la finale che si disputerà in campo neutro contro il San Salvo.

 
Rc Angolana: Angelozzi, Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Forlano, De Luca E (13’ s.t. Pirelli), Cipressi, Farindolini (13’ s.t. Stornelli (23’ s.t. Di Domizio)).

A disposizione: D’ Andrea, Remigio, Agnellini, Lib Alizadeh.
All. Ercole D’ Eustacchio
Avezzano: Di Girolamo, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia, Di Pippo (34’ s.t. Briciu), Moro, Kras, Piccioni (20’ p.t. Bittaye).
A disposizione: Ciciotti, Camporesi, Fracassi, Panunzi, Bontempi.
All. Alessandro Lucarelli.
Arbitro: Pezzopane (L’ Aquila)
Assistenti: Sig. Di Tommaso (L’ Aquila); Sig. Marrone (L’ Aquila)
Ammoniti: 7’ s.t. Menna (A); 17’ s.t. Di Pippo (A); 46’ s.t. Felli (A); 47’ s.t. Vitale (RCA)
Reti: 43’ p.t. Scarponcini (RCA)

Impostazioni privacy