6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiGiulianova, concluso il Memorial Emilio Della Penna: 151 squadre partecipanti

Giulianova, concluso il Memorial Emilio Della Penna: 151 squadre partecipanti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Aprile 2022 @ 18:41

Giulianova. Si è conclusa con la premiazione delle squadre vincitrici, l’edizione 2022 del “Memorial Emilio Della Penna”, torneo nazionale che vede sfidarsi, ormai da otto anni, decine di bambini e ragazzi delle scuole calcio italiane.

Nei quattro giorni del torneo, iniziato il 15 del mese, Giulianova e il comprensorio hanno ospitato 1800 piccoli calciatori, molti dei loro genitori, gli staff delle 151 squadre partecipanti.

Tra le società più blasonate, per citarne solo alcune, quella di Ascoli, Pescara, Bologna, Sampdoria, Avellino e Parma. Determinante, quest’anno, la collaborazione tecnica con “Sport in tour” che ha consentito un massiccio coinvolgimento delle province italiane.

Stanco ma soddisfatto, il comitato organizzatore del Memorial, composto da Giulio Ettorre, Giampaolo Morsa, Francesco Di Filippo, Pasqualino Rossi, Armando Falini e Paolo D’ Angelo. Il torneo ha pure visto, nella giornata di presentazione organizzata il 9 aprile al Kursaal, la consegna del premio “Orgoglio giuliese” all’ex portiere della Nazionale e della Roma Franco Tancredi, e del Primo Premio “Leo Giannattasio” al dottor Paolo Calafiore.

“Ancora una volta – commenta l’assessore alle Manifestazioni Marco Di Carlo – lo sport conferma di essere un settore capace di far da traino anche al turismo e alla promozione del territorio. Il torneo “Della Penna” è stato davvero una meravigliosa occasione di incontro e d’amicizia, ed insieme l’ apertura benaugurante della stagione balneare”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'