Eccellenza, Angolana batte il Francavilla (2-1) e il tabù Petruzzi

Città Sant’Angelo. La maledizione del Petruzzi di Città Sant’ Angelo, per l’ Angolana, termina dopo 2 mesi esatti.

L’ ultima vittoria per i ragazzi di Ercole D’ Eustacchio tra le mura amiche risale allo scorso 29 settembre contro il Montorio (finale di 1 a 0 con gol di Mario Orta). Nella gara interna valida per la quindicesima giornata del campionato di eccellenza abruzzese la Renato Curi Angolana si impone per 2 a 1 ai danni del Francavilla. La cronaca della partita inizia con il fulmineo vantaggio dei padroni di casa.

Al 6’ minuto Mottola raccoglie un cross di Forlano, verticalizza per Scarponcini che con il piatto destro spedisce in rete il momentaneo vantaggio nerazzurro. Gara in salita per gli ospiti costretti a dover rincorrere già dai primi minuti di gioco. Al 31’ doccia fredda per l’ Angolana. Antonio Mottola viene espulso per doppia ammonizione, Angolana in dieci uomini e Francavilla ancora in partita.

Nella ripresa gli ospiti agguantano il pareggio al 19’ minuto. Fruci, lasciato solo in area su calcio d’ angolo, con il ginocchio destro spinge in rete il pareggio giallorosso. Angolana costretta a ricostruire tutto e con un uomo in meno. Al 32’ arriva il raddoppio nerazzurro. Bellissimo cross dalla sinistra di Farindolini, Emanuele De Luca in acrobazia riesce a scavalcare l’ estremo difensore ospite portando sul 2 a 1 l’ Angolana. Prova di carattere e di forza per l’ undici pescarese che conquista i tre punti facendo morale e classifica.
R.C. Angolana: Angelozzi, Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini (1’ s.t. Lib Alizadeh), Forlano, De Luca E, Cipressi, Farindolini (42’ s.t. Remigio).
A disposizione: D’ Andrea, Gambacorta, Agnellini, Di Domizio, Di Marco.
All. Ercole D’ Eustacchio
FRANCAVILLA: Spacca, Bottino (26’s.t. Di Sabatino), Galasso Ma, Milizia, Giangiacomo, Fruci, D’ Alonzo (1’ s.t. Di Girolamo), Proterra (11’ s.t. Galasso Mi), Bordoni, La Selva, Ferri.
A disposizione: Perillo, Spinello, Troccola, Lalli.
All. Alessandro Del Grosso
Ammonito: 8’ p.t. Forlano (A); 27’+31’ p.t. Mottola (A); 5’ s.t. Di Girolamo (F); 21’ s.t. Bottino (F); 21’ s.t. Di Camillo (A); 23’ s.t. Ricci (A); 27’ s.t. Fruci (F); 34’ s.t. Angelozzi (A); 45’ s.t. Vitale (A)
Espulso: 31’ p.t. Mottola (A)
Reti: 6’ p.t. Scarponcini (A); 19’ s.t.Fruci (F); 32’ s.t De Luca E. (A)

Impostazioni privacy