Serie D, il Chieti ospita la Samb, il Giulianova a Matelica

chietiAbruzzesi contro marchigiane e un derby. La tredicesima giornata di andata del girone F di serie D propone gare impegnative per le formazioni di casa nostra. A cominciare dalla sfida dell’Angelini dove il Chieti di Donato Ronci ospiterà la corazzata Sambenedettese. Si tratta di un match delicato per entrambe le squadre.

I neroverdi sono a caccia della vittoria per rilanciarsi in classifica, la Samb deve cancellare il pesante scivolone interno con il Campobasso. Inoltre, tenuto conto che la prossima settimana si riaprirà la finestra di mercato, in caso di successo la società teatina potrebbe decidere di rinforzare l’organico con una vera punta centrale che manca da troppo tempo.

Trasferta impegnativa per il Giulianova. I giallorossi renderanno visita al Matelica, formazione che domenica scorsa stava vincendo 2-0 sul campo della capolista Maceratese ma che si è poi lasciata rimontare sul 2-2 dai padroni di casa che peraltro erano in inferiorità numerica. Stesso risultato del Giulianova in casa con il San Nicolò. Mancherà tra i giuliesi uno dei giocatori più in forma, Marco Mariani, appiedato dal giudice sportivo. Giorgini ha chiesto ai suoi ragazzi di mantenere alta la concentrazione e di ripetere quanto meno, la prestazione di Campobasso, 15 giorni fa.

Cliente difficile per l’Amiternina che dovrà vedersela con la Recanatese che sette giorni fa ha bloccato sullo 0-0 il Chieti. La squadra di Angelone sta avendo una continuità di rendimento in casa. E proprio il fattore campo dovrà giocare un ruolo importante contro i leopardiani. Il derby abruzzese di giornata è quello tra il San Nicolò e il Celano. La truppa di Massimo Epifani è a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Osserveranno la gara dalla tribuna Gabrieli per il San Nicolò e Buongiorno per il Celano, entrambi squalificati. Le 2 squadre sono a caccia di punti salvezza. Ma mentre la classifica del San Nicolò è tutto sommato positiva, quella del Celano è critica, visto che i marsicani sono all’ultimo posto, seppur in compagnia di Termoli e Vis Pesaro.

Il quadro della giornata propone anche un interessante Campobasso-Fano, due squadre che stanno attraversando un momento positivo ed entrambe vogliono rosicchiare punti alla Maceratese che però se la vedrà in casa con il Castelfidardo. La vice capolista Civitanovese affronterà nel derby in trasferta la Jesina, compagine quadrata e in grado di creare problemi a tutte le grandi del torneo. Altro scontro salvezza di giornata sarà tra la Vis Pesaro, che domenica scorsa ha ottenuto il primo successo di stagione, e l’Olympia Agnonese.

Impostazioni privacy