Eccellenza, Angolana-Vastese 1-1: Soria risponde a De Luca

Città Sant’Angelo. Ancora un pari casalingo per l’Angolana, che impatta (1-1) con la Vastese. Ercole D’ Eustacchio orfano del suo attaccante Mario Orta, schiera in campo Di Marco per soccombere all’ importante assenza dell’ attaccante ex Maceratese. Al triplice fischio finisce 1-1.

La Renato Curi Angolana non riesce a ottenere i tre punti tra le mura amiche dal match contro il Montorio (terminato 1 a 0).

La cronaca della gara parte al 10’ minuto. Subito pericolosa l’ Angolana. Calcio di punizione battuto da Di Domizio ma la palla si stampa sulla traversa. Al 25’ ancora pericolosi i padroni di casa sempre con Di Domizio che, a tu per tu con il portiere biancorosso, cicca un bel pallone messo da Di Camillo. Tre minuti più tardi ci prova Emanuele De Luca dalla distanza ma è bravissimo Leo a deviare in angolo. Il primo tempo termina senza molte emozioni. Nella ripresa subito pungenti i nerazzurri.

Al 3’ minuto calcio di punizione battuto da Vitale, dal dischetto devia Di Camillo la palla tocca il terreno di gioca ma una zolla fa prendere uno strano effetto al pallone che scavalca l’ estremo difensore vastese ma è reattivo, con un colpo di reni, a deviare poco sopra la traversa. Al 15’ arriva la stangata per la Vastese. Stango, già ammonito nel primo tempo per proteste, compie un brutto fallo su Farindolini. Al 32’ della ripresa arriva il vantaggio dell’ Angolana. Cross rasoterra di Scarponcini, raccoglie Emanuele De Luca che, di piatto, spedisce in rete il vantaggio casalingo. Al 44’ pareggio della vastese. Calcio di punizione battuto da D’ Ambrosio colpisce di testa Soria, la palla si stampa sul palo ed entra. Dopo 10 minuti di recupero dovuti ad un infortunio di D’ Ambrosio la partita termina 1-1.
R.C. ANGOLANA: Angelozzi, Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Vitale, Di Marco (16’ s.t. Scarponcini), Agnellini (17’ s.t. Forlano), De Luca E, Di Domizio (43’ s.t. Cipressi), Farindolini.
A disposizione: D’ Andrea, Miani, Lib Alizadeh, Remigio.
All. Ercole D’ Eustacchio
VASTESE: Leo, Balzano, Mascolo, Verna (35’ s.t. Dema), Irmici, D’ Ambrosio, Berardi (17’ s.t. D’ Adamo), Castello, Maimone (38’ p.t. Piscopo), Soria, Stango.
A disposizione: Antenucci, Dema, Bonuso, Napolitano, Abdul.
All. Precali
Arbitro: De Girolamo (Avellino) Assistenti: De Remigis(Teramo); Sig. Parisse (Teramo)
Ammoniti: 33’ p.t.+ 15’ s.t. Stango (V); 5’ s.t. Leo (V); 11’ s.t. Farindolini (A); 28’ s.t. De Luca A. (A);
Espulsi: 15’ s.t. Stango (V)
Reti: 32’ s.t. De Luca (A); 44’ s.t. Soria (V)

Impostazioni privacy