Eccellenza, Travaglini lancia il Martinsicuro: Capistrello ko

Capistrello: Morgante 5,5, Venditti D. 6, Maceroni 6, Morelli 6,5, De Meis L. 6, Di Gioaccjno 6, Venditti L. 6 (41′ st Mancini sv), Di Gaetano 6 (21′ st Scatena 6), Gigli 6 (13′ st Di Virgilio 6), De Meis E. 6, Miccichè 6,5- A disp. Silvestri, Ciccarelli, Cancelli, Giordani. All. Antonio Torti

 

Martinsicuro: Cinquegrana 6,5, Porfiri 6, Piunti 6, Di Natale 6, De Cesaris 6,5, Tedesci 6 (27′ st Antenucci 6), Travaglini 6,5 (21′ st Valentini 6), Carboni 6, Rosa 6 (37′ st Veccia sv), Nepa 6, Pietropaolo 6- A disp. Perozzi, Emilii, Ricci, Piemontese. All. Roberto Vagnoni
Arbitro: Repace di Perugia 6 (Sferrella e Frati)

Rete: 37′ pt Travaglini
Note . Espulso 43′ st Di Natale per doppia ammonizione. Ammoniti Morelli, Porfiri. Spettatori 250 circa, angoli 7 – 4 per il Capistrello, recuperi 1ì pt, 4′ st.
Capistrello. Il Martinsicuro espugna Capistrello e si posiziona in classifica ai margini della zona play-off. Una bella gara con continui capovolgimenti di fronte nella prima frazione con gli ospiti che hanno chiuso in vantaggio.

Nella ripresa i locali hanno avuto più possesso palla ma non sono riusciti ad acciuffare il risultato. Mancano i centrali difensivi delle due squadre: di Fabio tra i locali e Di Paolo tra gli ospiti, ambedue fermati dal giudice sportivo.

Mister Vagnoni propone una squadra più offensiva rispetto al solito inserendo tra i pali il fuoriquota Cinquegrana con Travaglini e Nepa a supportare il bomber Rosa con De Cesaris, esordio stagionale dopo la rottura del malleolo, ad esordire al centro della difesa. Mister Torti si affida al duo Gigli-Miccichè per cercare la via della rete.

La cronaca si apre al 12′ quando Cinquegrana smanaccia in angolo una punizione dalla destra. La risposta arriva subito e sempre su calcio piazzato battuto da Carboni che si perde di poco alto. Alla mezz’ora la conclusione di Nepa è deviata in angolo da Morgante. Al 33′ grande conclusione aerea di Tedeschi che infila il portiere ma tutto viene vanificato dalla bandierina alzata del segnalinee che indica la posizione dei fuorigioco dello stesso giocatore e un minuto dopo Nepa chiama alla deviazione Morgante.

I capovolgimenti di fronte sono repentini. Al 35′ Miccichè ha la palla buona a pochi metri da Cinquegrana con la conclusione ribattuta da Piunti e sul capovolgimento di fronte Martinsicuro confeziona il vantaggio. Il diagonale di Rosa non viene trattenuto da Morgante, sulla palla si proietta Travaglini che mette dentro la prima rete stagionale per l’esultanza del manipolo di tifosi biancazzurri.

Nella ripresa locali più concentrati che si fanno subito vedere al 4′ con un colpo di testa di Gigli di poco alta ma rischiano moltissimo due minuti dopo quando Rosa parte in contropiede dalla propria metà campo, entra in area, supera L. De Meis con la conclusione che si stampa sulla traversa con Morgante immobile. Pochi minuti dopo alla conclusione in diagonale va Tedeschi e palla ad un soffio dal palo. A questo punto i ragazzi di Torti si fanno più pressanti.

La più clamorosa occasione al 26′ quando Piunti non arriva ad intercettare la sfera che arriva a Miccichè in area con la conclusione dell’attaccante locale che si stampa sulla traversa. Alla mezz’ora ci prova Gigli con una conclusione aerea da centro area tra le braccia di Cinquegrana e al 34′ ci prova Piunti che sfiora il palo. Ultini arrembaggi dei locali con gli ospiti in dieci per il doppio giallo rimediato da Di Natale. Gli ospiti chiudono tutti gli spazi e portano a casa tre punti importanti per la classifica. Una classifica che nelle prossime tre gare, in casa con San Salvo e Patermno e trasferta a Pineto, che potrà dire dove potrà arrivare il neo promosso Martinsicuro.

Impostazioni privacy