Amiternina scende in campo per i giovani e il loro benessere

Scoppito. Il 22 Novembre il primo di una serie di incontri dedicati ai giovani e al loro benessere organizzato dall’Amiternina.

“ Lo sport come fattore di crescita e di sviluppo psico – fisico del  giovane atleta”. E’ il titolo dell’evento promosso dalla società calcistica S.P.D. Amiternina Scoppito per sabato 22 Novembre.
L’incontro, che inizierà alle 17.30, si svolgerà presso il centro Coop  di Civitatomassa in Viale Aldo Moro nel comune di Scoppito.

A parlare di questo importantissimo argomento, fondamentale per una  società sportiva che ha fatto del calcio giovanile il suo punto di  forza, ci saranno relatori importanti: Ferdinando Consorte
(psicologo dello sport F.I.G.C. cr Abruzzo e vice presidente dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport), Gabriella Liberatore (Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Comenio), Vincenzo Alonzi (Coordinatore Attivita’ Scuola Amiternina), Fulgo Graziosi (giornalista e presidente del Panathlon L’ Aquila).

Si tratta soltanto del primo evento promosso dalla società sportiva che ha messo in campo una serie di appuntamenti anche nei prossimi mesi e che riguarderanno argomenti come il benessere ad esempio o  l’alimentazione nello sport.

L’ Amiternina, inoltre, a breve presenterà anche il suo album di figurine e sta lavorando ai prossimi eventi calcistici, come lo stage formativo con tecnici e professionisti di Maggio 2015 e il torneo
internazionale per Allievi e Giovanissimi che dovrebbe svolgersi tra Maggio e Giugno 2015. La società invita tutta la cittadinanza a prendere parte a questi incontri, nell’ottica del benessere dei nostri ragazzi e di un impegno sempre maggiore per la loro crescita.

Impostazioni privacy