Gli obiettivi e i programmi del Settore Giovanile della Folgore Sambuceto

alfio crisciSambuceto. Una stagione con grandi ambizioni e prospettive: questo è, in estrema sintesi, l’auspicio della Sgs Folgore Sambuceto per quanto concerne la stagione 2014-2015 appena iniziata.

 

 

 E i “buoni propositi” per il nuovo anno sportivo giungono direttamente dal neo presidente della società, Alfio Crisci, al suo terzo anno in casa viola e al primo al vertice del Settore Giovanile: “Quest’anno puntiamo a fare il cosiddetto “salto di qualità”, e durante la stagione cercheremo di dire la nostra nelle principali categorie nelle quali saremo impegnati. Senza nulla togliere ai nostri avversari in senso sportivo, e alle blasonate realtà che ci circondano, – annuncia Crisci – coltiviamo l’ambizione di poter giungere ad alti livelli dimostrando che anche le cosiddette società “piccole” possono essere in grado di competere con quelle ‘grandi’ ”.

 E gli obiettivi del “numero uno” del Settore Giovanile della Folgore sono chiari e precisi: “La prima aspettativa per il 2014-2015 è quella di riuscire finalmente a superare la soglia dei 200 ragazzi tesserati, considerando tutte le categorie nel loro insieme». Gli auspici del presidente Crisci sono anche per i relativi campionati nei quali saranno impegnati i giovani ragazzi viola: «Lo scorso anno abbiamo lottato fino all’ultimo per il secondo posto coi Giovanissimi e vinto la categoria Esordienti, ma in questa stagione proveremo a fare ancora meglio. L’obiettivo, in questo caso – annuncia il presidente – sarà quello di puntare a un campionato di vertice sia con gli Allievi che con i Giovanissimi. Vincere tali campionati ci permetterebbe, nell’anno successivo, di accedere all’ambita “vetrina” delle competizioni regionali, e sarebbe motivo d’orgoglio e di responsabilità per tutti i nostri giovani talenti”.

 E per raggiungere gli ambiziosi traguardi stagionali, la Sgs Folgore ha allestito uno staff di prim’ordine, fatto di allenatori e istruttori qualificati in possesso di relativo patentino Figc.

 “Tra le nostre file, solo per citarne alcuni, – annuncia Alfio Crisci – possiamo annoverare tecnici del calibro di Gianluca Pacchiarotti, preparatore dei portieri, con esperienze anche nel Pescara in Serie A, e attualmente detentore del record di estremo difensore più giovane ad aver esordito nella massima serie a soli 16 anni. Il ruolo di responsabile tecnico e di allenatore della categoria Allievi è stato invece affidato all’esperto mister Antonio Lancioni, anch’egli con un passato da calciatore tra Serie C con Spezia e Chieti, e serie cadetta con il Genoa. Il mister dei Giovanissimi è invece Daniele Centofanti, che in carriera ha indossato tra l’altro la casacca del Pescara, giungendo fino all’esordio in Serie B. Gli Esordienti saranno invece guidati da Fabrizio Di Matteo e Bordignon, mentre Pulcini e Piccoli Amici sono stati affidati, rispettivamente, a Camerano, Basile e Camplone”.

 Infine, come novità assoluta per quanto riguarda il Settore Giovanile della Folgore, oltre a tutte le categorie giovanili con i relativi campionati federali, è stata introdotta la possibilità di tesserare i bimbi di 3 anni: “Grazie a una convenzione con l’Asi, Associazioni Sportive Sociali Italiane, a partire da questa stagione siamo pronti ad accogliere le ‘piccole stelle’ che hanno compiuto il terzo anno di età. Si tratta – conclude il presidente viola – di un’opportunità in più per tutti i genitori che desiderano far affacciare per la prima volta i propri figli al mondo dello sport e del calcio. Questa sezione sarà curata direttamente dalla nostra Daniela D’Amico”.

 Lo staff tecnico del Settore Giovanile della Folgore lavorerà di concerto con quello dirigenziale, all’interno del quale quale figurano, tra gli altri, le signore Lorella e Lara, responsabili della segreteria; Luciano Stipani, come presidente, e i dirigenti accompagnatori Augusto Onesti, Ludovico Angelucci e Luciano Paolucci.

Impostazioni privacy