Fusione tra Colleranesco e la Scuola Calcio: nasce l’Asd Calcio Giulianova

logo calcio giulianovaGiulianova. Mercoledì 18 Giugno, si è tenuta l’assemblea costitutiva della nuova Associazione Sportiva Dilettantistica “Asd Calcio Giulianova” con la partecipazione dei 57 soci fondatori in rappresentanza dell’Asd Colleranesco, presieduta da Graziano Cifeca Recinella, e dell’Asd Scuola Calcio Giulianova, presieduta da Caludio D’Archivio.

Dall’intesa sui programmi, sugli obiettivi e sui principi comuni, è nata la fusione tra le due realtà calcistiche cittadine.Claudio DArchivio

L’intento è quello di rilanciare lo spirito e la tradizione del calcio giallorosso fondati sulla valorizzazione dei giovani locali e del territorio nonché la condivisione del progetto con le altre società che si rivedono in questi principi. L’iniziativa è aperta alla collaborazione e al coinvolgimento di quanti operano sul territorio, dall’Asd Città di Giulianova 1924 che rappresenta attualmente la categoria maggiore del calcio cittadino, alle associazioni che praticano il calcio nelle categorie minori.

cifeca grazianoLa peculiare attenzione è rivolta a tutti quei talenti che, a partire dall’età di cinque anni, possono trovare nell’Asd Calcio Giulianova un trampolino di lancio per la loro crescita in un contesto di attività sportiva libera e ludica, per la loro successiva maturazione di uomini e calciatori sulla strada tracciata dal compianto ma mai dimenticato Tiberio Orsini.

L’associazione aspira a realizzare il progetto nell’intero territorio comunale dislocando i corsi della Scuola Calcio a Colleranesco, Case di Trento, Villa Pozzoni, Annunziata e Paese, oltre che nel suo impianto naturale del Campo Scuola di Zona Orti. L’assemblea ha designato, insieme ai 24 componenti del direttivo, i suoi rappresentanti nelle persone del Presidente, Claudio D’Archivio (foto a destra), dei vice Presidenti Graziano Cifeca Recinella (foto a sinistra) e Claudio Recinelli, dei Segretari Francesco D’Archivio e Gennaro Scala, del Tesoriere Ferdinando Cifeca, del responsabile del settore giovanile Pietro Rinaldi e del Coordinatore Tecnico Generale Sandro Federico (foto in basso).

 sandro federico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy