Juventus-Giulianova: amichevole di lusso a Vinovo per gli esordienti 2002

DSC03446Giulianova. Amichevole di lusso per i piccoli atleti della Scuola Calcio Giulianova che venerdi e sabato (16 e 17 maggio) andranno a far visita ai coetanei della Juventus. Il gruppo della categoria Esordienti (anno 2002), guidato dai rispettivi istruttori, sarà ospite dello Juventus Center di Vinovo, quartier generale del club Campione d’Italia.

L’appuntamento bissa l’identica esperienza della scorsa stagione sportiva (alla quale parteciparono gli Esordienti anno 2001), nell’ambito dei buoni rapporti con la direzione sportiva della società bianconera ovvero tra il direttore sportivo Fabio Paratici e Sandro Federico, attuale dirigente della Scuola Calcio Giulianova presieduta da Claudio D’Archivio e si inserisce in un discorso più ampio di cooperazione tra le due realtà calcistiche.

Nel dettaglio i giovani atleti giallorossi, oltre a disputare una gara amichevole con i pari età bianconeri nel pomeriggio di sabato, visiteranno lo Juventus Center – un centro attrezzato e veramente all’avanguardia – e faranno un tour allo Juventus Stadium con annessa visita guidata al Museo della Juventus. L’idea di coltivare e intensificare questo tipo di rapporti rientra nel progetto di valorizzazione del settore giovanile che la Scuola Calcio Giulianova sta portando avanti e passa attraverso il confronto con una delle eccellenze nazionali in fatto di qualità del lavoro sui giovani.

In tal senso è già programmato per la prossima stagione identico test riservato ai giovani atleti della classe 2003 e non mancherà occasione di intavolare simili iniziative da riservare anche alle categorie Pulcini e Piccoli Amici.

Un ennesimo riconoscimento per la Scuola Calcio giallorossa e per i suoi dirigenti, che non solo ha lo scopo di testare i progressi avvenuti durante I’annata calcistica dei propri atleti sotto la guida di tecnici ed istruttori, ma anche una sana occasione di divertimento, di confronto e di crescita per ogni giovane calciatore.

Impostazioni privacy