Serie D, Giulianova a caccia del riscatto: al Fadini arriva la Vis Pesaro

Giulianova. Cancellare la deludente prestazione di una settimana fa e mantenere l’imbattibilità del Fadini. Sono questi gli obiettivi del Giulianova che si appresta ad affrontare una Vis Pesaro battagliera, reduce da ben 11 risultati consecutivi che hanno permesso ai marchigiani di balzare al quinto posto in classifica.

 

 

Le due formazioni sono divise da appena 5 lunghezze, 38 per il Giulianova, 43 per la Vis. Insomma, la vittoria sembra d’obbligo in casa giuliese per due ragioni: la prima per dimostrare che la sconfitta di sabato scorso a Città Sant’Angelo contro la Renato Curi Angolana, al di là del risultato, è stata solo il frutto di una prestazione non all’altezza e occasionale. L’altra ragione è legata alla possibilità di agganciare ancora la zona play off. La gara con i marchigiani quindi può senza alcun dubbio essere inquadrata all’interno di uno scontro diretto fondamentale soprattutto per i giallorossi. In caso di passo falso, infatti, l’addio ai play off sarebbe certo. In casa giuliese mancheranno però alcuni giocatori importanti.

Non ci sarà il bomber Broso che è alle prese con un problema al tallone. In settimana non si è quasi mai allenato e inoltre è stato sottoposto ad infiltrazioni per lenire il dolore. Assente per infortunio anche Bianchini. Per lui i tempi di recupero sono ormai vicini. Squalificato il terzino Lo Russo per recidività in ammonizione. Ronci dovrà fare i conti con carenze in difesa anche per via dell’assenza forzata di Venneri che sette giorni fa rimase coinvolto nello scontro con Francia, il centrocampista della Renato Curi Angolana. Per lui 10 giorni di prognosi, anche se il giocatore dopo essere stato dimesso dall’ospedale aveva detto di sentirsi pronto per giocare. Insomma, formazione da inventare, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. La nota lieta è il ritorno a centrocampo di Maschio, dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. Attacco invece affidato a Sorrentino, tra i migliori in questa seconda parte di stagione.

Impostazioni privacy