Presentata la nuova società di calcio a Bellante

bellantecalcioBellante. E’ stata presentata sabato, nella Sala Consiliare del Comune di Bellante, la nuova società sportiva A.S.D. Bellante, nata dall’unione di Bellante 2007, Locomotiv Bellante, e Scuola Calcio Val Tordino. Il Presidente Camillo Rastelli ha sottolineato che “unire le forze sportive di un territorio può contribuire a sostenere meglio le attività, considerando anche il difficile momento e accogliendo anche l’invito dell’amministrazione comunale che in questo modo potrà gestire meglio le attività sportive all’interno del territorio”.

Il Presidente ha voluto anche ricordare e ringraziare tutti i dirigenti e i presidenti che “in passato, con sacrificio e passione, hanno contribuito a mantenere alto il valore sportivo del calcio bellantese”; partendo proprio da questi valori la costituente società sportiva, ha ribadito Rastelli, “si pone l’obiettivo di rivalorizzare il calcio a Bellante attraverso il coinvolgimento di tutti, in quanto lo sport è e deve essere un punto di riferimento non solo per i tanti giovani che lo praticano, ma anche per l’intera collettività”.

In conclusione Rastelli ha ringraziato anche tutte le istituzioni, i dirigenti, i bambini del settore giovanile con il loro responsabile Pierpaolo Bartolacci, il mister della prima squadra Gabriele Saputelli con tutti i suoi ragazzi, il sindaco di Bellante Mario Di Pietro e quello di Castellalto Vincenzo Di Marco, per il loro prezioso contributo, con l’auspicio che il nuovo A.S.D. Bellante possa ripartire con le giuste motivazioni dando così la possibilità a tanti giovani di praticare lo sport sano e pulito.

Impostazioni privacy