Presentata l’Asd Borgo Santa Maria

foto1Pineto. Oltre cinquecento persone hanno salutato l’Asd Borgo Santa Maria, neonata squadra di calcio che nel corso dell’ormai prossimo avvio di stagione militerà nel campionato di terza categoria. Nel corso della presentazione ufficiale, che si è tenuta nella serata di sabato nel corso del Borgo Summer festival, la società sportiva ha infatti presentato ai propri sostenitori nonché concittadini i componenti della rosa a disposizione di mister Ottavio Marcone e del presidente Giampietro Perazzitti. Presentato anche il nutrito staff dirigenziale.

Residenti, appassionati di calcio e non hanno così reso omaggio ai loro nuovi rappresentanti. L’elevato numero dei presenti (oltre cinquecento) rende l’idea di quanto Borgo Santa Maria attendesse orma da tanto, troppo tempo una propria compagine calcistica. Un’attesa durata ben venticinque lunghi anni. Per il popoloso quartiere pinetese, infatti, la presenza di una società sportiva fortemente radicata nel territorio non è tanto una novità, quanto più una sorta di ritorno al passato.

 

La particolarità della neonata società calcistica è lo stretto legame con il quartiere. La quasi totalità dei componenti, atleti e staff dirigenziale, risiede infatti nel popoloso quartiere di Borgo Santa Maria. “Non abbiamo semplicemente deciso di creare una squadra di calcio e partecipare ad un campionato – ha dichiarato il presidente dell’Asd Borgo Santa Maria Giampietro Perazzitti – il nostro obiettivo è quello di rappresentare un’importante comunità. Di plasmare un gruppo di persone, di amici prima che di atleti, puntando a divertirci e divertire. E, perché no, cercando di regalarci e regalare quanto prima qualche bella soddisfazione”.

 

“Vincere e divertire puntando soprattutto sulle qualità collettive del gruppo”. Sulla stessa lunghezza d’onda il mister Ottavio Marcone, deciso a fare bene e a trasmettere ai propri ragazzi la sua ventennale esperienza calcistica professionistica maturata sui campi di calcio di tutta Italia. “Siamo alla nostra prima esperienza, una sorta di anno zero per la società, ma questo non vuol dire che da noi non ci si aspetti nulla. Anzi – spiega il tecnico – la società, che ha fatto enormi sacrifici per questa nuova avventura, ha grandi progetti. Così come sono elevate le mie aspettative e quelle dei nostri sostenitori, nonché amici prima ancora che concittadini, che di domenica in domenica saranno al nostro fianco. E noi – conclude Marcone – non abbiamo alcuna intenzione di deluderli”.

Di seguito i componenti dell’Asd Borgo Santa Maria
PORTIERI: Federico Cosanni; Amedeo Marcone.
DIFENSORI: Denny Assogna; Alessio Ferretti; Francesco Scarafone; Domenico Colleluori; Romeo Sacchini; Riccardo Maniero; Guido Perilli; Alberto Natalini.
CENTROCAMPISTI: Alex Di Marcantonio; Markeljan Lemeti; Andrea Di Sabatino; Stefano Pellone; Pasquale Assogna; Stefano Coletti; Alberto Croce; Stefano Fuschi.
ATTACCANTI: Andrea Giannangelo; Fabrizio Salvatorelli; Luca Pisciella; Kevin Di Marcantonio; Daniele Michelucci; Davide Martella.
ALLENATORE: Ottavio Marcone.

STAFF TECNICO DIRIGENZIALE
PRESIDENTE: Giampietro Perazzitti. VICE PRESIDENTE: Francesco Forese. TESORIERE: Massimiliano Salladini. SEGRETARIO: Marco Di Sante; Luigi Ferretti; Maurizio Budiani. DIRIGENTI: Concezio Mazzocchitti; Dino Centorame. DIRETTORE SPORTIVO: Damiano Ceci.

Impostazioni privacy