Giulianova a Fano con il tridente

ronciGiulianova. Vigilia di campionato per il Giulianova, che dopo un anno nell’Inferno dell’Eccellenza torna al Purgatorio della Serie D. Per la squadra allenata da Donato Ronci una trasferta per nulla semplice. I giallorossi farrano visita al Fano, retrocessa dal campionato di Seconda Divisione al termine della passata stagione. Il mister giallorosso ha visionato i granata nella partita di Coppa Italia contro il Pesaro.

 

“Ho visto una squadra ben organizzata – ha sottolineato Ronci – mi ha fatto un’ottima impressione. Ha giocatori importanti come Stefanelli, Antonini, Lunardini che possono sicuramente fare la differenza. Noi siamo partiti in ritardo rispetto agli altri in attesa di avere conferme sul ripescaggio. Però sono soddisfatto del lavoro fin qui fatto dai ragazzi. L’organico deve essere completato, manca un difensore centrale. Aspettiamo la firma di Moris Carrozzieri. Se non dovesse arrivare dovremo pensare ad un’alternativa. Siamo comunque ancora in una fase di rodaggio ma vogliamo iniziare nel migliore dei modi questa nostra avventura”.

Il mister giallorosso conferma il tridente puntando sulla forza fisica di Dos Santos. Per il brasialiano è arrivato in tempo il transfert e quindi verrà schierato. Al suo fianco ci saranno Vittorio Esposito (ex Sulmona) e Antonio Brosio (ex Hinterreggio) che opererà sulla fascia opposta. Non ci sarà l’attaccante venezuelano Di Julio in quanto la documentazione che doveva arrivare dal Sud America è attesa per la prossima settimana. Ronci intanto promette che l’obiettivo del Giulianova è quello di divertirsi in campo e di far divertire, riaccendendo l’entusiasmo della piazza. La salvezza, possibilmente tranquilla e con largo anticipo, resta l’obiettivo primario.esposito_1

 

“Ci sono 4-5 squadre attrezzate per il salto di qualità  – purecisa il tecnico – Maceratese, Termoli, Ancona, Matelica puntano a vincere. Noi proveremo a dare molto fastidio”. Nella rifinitura di ieri mattina Ronci ha confermato di tenere molto al lavoro sul campo e agli schemi. Da anni non si vedevano i paletti sul tappeto verde del Fadini per lavorare sugli schemi di movimento e possesso palla. Nella parte finale ha poi dedicato una buona mezzora ai calci di punizione e ai calci d’angolo, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva.

Intanto il presidente Adriano Mattucci ha confermato che lunedì sarà a Milano per la conclusione del calcio mercato. Con lui oltre, al direttore sportivo Agliano, anche il consulente di mercato Gianni Califano.

Impostazioni privacy