Eccellenza, verso Penne – Chieti

Chieti. Il Chieti F.C. viaggia in terra vestina per affrontare il Penne. Al “Colangelo”(ore 14:30) i neroverdi arrivano carichi dopo quattro successi consecutivi in campionato che hanno portato i ragazzi allenati da Umberto Marino al secondo posto in solitaria, staccando proprio domenica scorsa il Martinsicuro.

Giornata importante, la numero ventidue nel campionato di Eccellenza, che promette emozioni e tanto spettacolo. Il campionato sta entrando nel vivo e la trasferta di Penne rappresenta un banco di prova importante per continuare a restare in contatto con il Giulianova a +5 dai Teatini, impegnato sul difficile campo del “Petruzzi” di Città Sant’Angelo.Tre partite in sette giorni(domenica prossima Miglianico all’Angelini) attendono Lalli e compagni impegnati nuovamente mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza all’Angelini contro la Torrese per tentare di ribaltare il risultato di 1-0 dell’andata e passare in finale. L’altra semifinale è Giulianova-Spoltore terminata 2-2 al “Caprarese”.

I biancorossi di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Il blitz esterno di Capistrello ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente pennese. I ragazzi allenati dal giovane tecnico Giandomenico stazionano nella parte medio bassa della classifica a 28 punti ad otto lunghezze dai play off. Compagine che ha nel potenziale offensivo giocatori di categoria superiore. Le punte di diamante sono rappresentate da Cacciatore (otto reti) e Rodia (nove gol) supportati dal nuovo acquisto Di Ruocco andato in gol nella gara con il Miglianico e uomo assist decisivo nel match in Valle Roveto nel turno precedente. Nel Penne ci sarà anche l’ex neroverdeCamporesi.

Sul fronte neroverde non convocati Ricci e Selvallegra che dovranno restare fermi ai box per due infortuni durante l’allenamento di ieri. Torna disponibile Elvis Felli recuperato dopo il lungo stop. All’andata il Chieti vinse all’Angelini 3-0.

Intanto, dalla società Penne calcio, fanno sapere che in occasione di Penne – Chieti F.C. è stata indetta la “giornata biancorossa”, pertanto ai tifosi teatini sarà riservato il settore ospiti opposto alla tribuna locale con annessa biglietteria e parcheggio separato. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Impostazioni privacy