Eccellenza, semifinale Coppa Italia: pari tra Giulianova e Spoltore

Finisce 2-2 la semifinale di andata tra Spoltore e Giulianova. Bellissima gara ricca di azioni da gol, agitata anche dalle intemperanze della tifoseria giallorossa che, nel finale,  hanno costretto l’arbitro Varanese, forzando un cancello, a sospendere la gara per cinque minuti: necessario l’intervento di capitan del Grosso e del presidente Bartolini per placare gli animi.

Alla mezz’ora si sblocca la gara grazie ad un calcio di rigore assegnato da Varanese della sezione de L’Aquila per un fallo di mani di Lanza su cross di Sparvoli. Dal dischetto Simone Vitale, trasforma spiazzando il portiere ospite.  Nemmeno il tempo di esultare che Vitelli con un gran sinistro scagliato dal limite dell’area di rigore riporta in parità il risultato.

Nella ripresa tantissime occasioni da rete, da una parte e dall’altra. Lenart da due passi batte a botta sicura ma Proietti in  blocca. Vitelli ci prova da posizione defilata ma Proietti controlla senza problemi. La risposta spoltorese è affidata sempre alla coppia Petre-Sanchèz che mettono costantemente in difficoltà la retroguardia ospite. All’undicesimo doppio cambio per Ronci. Fuori Pompa e Sparvoli per Grassi e Nardone, che cambiano volto alla partita. Minuto 22: Alberto Nardone, servito splendidamente da Sanchéz, riporta in vantaggio lo Spoltore con uno splendido tiro a giro. Al minuto 33 Tozzi Borsoi di testa sigla il definitivo 2-2. Rispondono i padroni di casa con Grassi e poi con Petre che vanno vicinissimi alla rete ma in entrambe le occasioni Orsini sventa. Allo scadere dei sette minuti di recupero Tozzi Borsoi  a porta sguarnita centra la traversa.

Spoltore-Real Giulianova 2-2

Reti: 32′ Vitale (rig) 33′ Vitelli, 22’st Nardone, 33’st Tozzi Borsoi.

Spoltore: Proietti, Pompa (11’st Grassi), Vitale, Vera, Mottola (44’st Sbaraglia), Buonafortuna, Sparvoli (11’st Nardone), D’Itino, Sanchéz (35’st Sborgia), Morales, Petre. A disposizione: Gentileschi, Di Marco,  Evangelista. Allenatore: Donato Ronci

Giulianova: Orsini, Del Grosso, Lanza (41’st Antonelli), Fuschi, Di Lallo, Pagliuca, Di Paolo, Lenart, Vitelli (16’st Tozzi Borsoi), D’Alessandro(41’st Francia), Flavioni (35’st Balducci). A disposizione: Cerza, Cuomo, Moriero. Allenatore: Attilio Piccioni.

Terna arbitrale: Emanuele Varanese di Chieti coadiuvato da Luigi Sica de L’Aquila e Umberto Nappi di Pescara

Impostazioni privacy