Serie D, a San Nicolò arriva Bontà

La Virtus S. Nicolò Teramo annuncia l’arrivo di Francesco Bontà.

Nato a Giulianova il 14 maggio 1993, il neo atleta biancazzurro è un centrocampista che ha iniziato con la maglia della sua città natìa, prima in C1 e poi in C2 collezionando, nel complesso, 11 presenze. Nel Gennaio del 2011 il passaggio alla Reggina in serie B prima del ritorno a Giulianova nel campionato 2011/2012 in C2 (34 presenze ed una rete). Ancora due stagioni tra i professionisti: in C1 con il Sud Tirol (11 gare) e in C2 con il Castel Rigone (20 presenze ed una rete). Gli ultimi campionati li ha disputati in serie D: con il Campobasso (19 gare) e con la Jesina (31 gare e 2 reti). Francesco Bontà arriva dal Monticelli, società con la quale ha giocato 13 gare. Era in campo, con la maglia numero 8, in occasione della sfida tra Virtus San Nicolò e Monticelli disputata al “Tiberio Orsini” di Giulianova lo scorso 11 Novembre conclusa a favore della squadra di mister Luca Campanile (2-0).

“Sono molto contento di essere arrivato a San Nicolò – sottolinea lo stesso giocatore – società che ho sempre ammirato. La chiamata è arrivata tramite il direttore sportivo, Stefano De Angelis ma c’è stato, comunque, un forte interesse nei miei confronti. Sono un centrocampista, in particolar modo una mezz’ala che attacca la profondità ma amo fare tutte e due le fasi, mi piace molto, infatti, anche recuperare palloni. Ho affrontato il San Nicolò negli ultimi anni ed anche qualche settimana fa ed ho avuto sempre l’impressione di confrontarmi con una squadra preparata, tosta e vogliosa di vincere. Sono pronto a dare il mio contributo alla causa tramite le mie caratteristiche”.

Il neo giocatore della Virtus S. Nicolò Teramo si è già allenato nel pomeriggio con i nuovi compagni e sarà a disposizione del tecnico Luca Campanile per la gara di domenica in programma a Fabriano.

Contestualmente ha lasciato la Virtus San Nicolò Teramo il centrocampista, classe 1988, Umberto Sassarini a cui la società augura le migliori fortune.

Impostazioni privacy