Serie D, altro rinforzo per l’attacco del San Nicolò: ecco Tiboni

Christian Tiboni è un nuovo giocatore della Virtus San Nicolò.

Nato a Desenzano del Garda (Verona) il 6 aprile 1988, il neo atleta biancazzurro è un attaccante che si è recentemente svincolato dallo Sport Club Palazzolo, società di Palazzolo Acreide (Siracusa) militante nel girone I del campionato di serie D. Nella sua carriera, Christian Tiboni ha vestito la maglia di diverse squadre militando, di fatto, in tutte le categorie dalla serie A alla serie D. Udinese ed Atalanta nella massima serie, Pisa ed Ascoli in cadetteria, Sassuolo, Hellas Verona, Foggia, Monza, Prato e Pergolettese in serie C. Quella in corso è la quarta stagione consecutiva in serie D che il giocatore veneto ha disputato con Padova, Piacenza, Reggina, Agropoli e, appunto, Sport Club Palazzolo. Nella sua lunga carriera anche un’esperienza all’estero, e per l’esattezza nella serie A bulgara con il Cska Sofia nella stagione 2010/2011 con 4 presenze in campionato ed una rete siglata in Europa League.

“Arrivo in una società di cui ho sentito parlare molto bene – sottolinea lo stesso Christian Tiboni – seria e regolare. Avendo giocato ad Ascoli conosco bene la zona e mi sono trovato bene. Ho già sostenuto il primo allenamento con i compagni, conosco solo il preparatore dei portieri Cristian Cicioni con il quale ho condiviso l’esperienza a Padova, ma ho già avuto modo di vedere che c’è un bel gruppo nello spogliatoio. Mi tuffo in questa esperienza con il massimo della disponibilità e dell’impegno, vengo per fare bene mettendo al servizio della squadra il mio temperamento, carattere e l’esperienza. Essendo un attaccante, ovviamente, il mio scopo è quello di segnare delle reti”.

Il neo giocatore biancazzurro si è già allenato nel pomeriggio con i nuovi compagni e sarà a disposizione del tecnico Luca Campanile per la gara di domenica a Sulmona contro i Nerostellati Pratola.

Impostazioni privacy