Pari nel derby tra Francavilla e Vastese VIDEO

Francavilla: Spacca, Sembroni, Palumbo, Milizia, Molenda, Procida (34’ st Di Renzo), Yussif, Di Pietrantonio, Banegas (25’ st Miccichè), Romeo, Velardi (41’ st Di Pinto) A disposizione: Salvatore, Galli, Sanseverino, Silvestri, Di Sabatino, Zerbo Allenatore: Iervese
Vastese: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Bittaye (44’ st Cristaldi) A disposizione: Coppola, Bagaglini, Barocci, Cascinai, Lucciarini, Di Pietro, Napoletano, Colitto Allenatore: Colavitto
Arbitro: Panatela (sezione di Bari)
Assistenti: Sabatino (sezione di Foggia) e Di Maio (sezione di Molfetta)
Marcatori: 37’ pt Palumbo, 8’ st Leonetti
Ammoniti: Semproni, Velardi, Romeo, Di Renzo (F) De Feo (V)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 2’ st, angoli 3-8 per la Vastese

Francavilla al Mare. Un tempo per parte e nella quattordicesima giornata di serie D al Valle Anzuca Francavilla e Vastese si dividono la posta in palio con la gara che termina 1-1.

Nella prima frazione più Francavilla con i giallorossi che passano in vantaggio al 37’ con Palumbo, nella ripresa la squadra di Colavitto rientra in campo con un piglio diverso e agguanta subito il pari con Leonetti. I giallorossi danno seguito alla bella vittoria della settimana scorsa sul campo dello Jesina, mentre per la Vastese si tratta del decimo risultato utile consecutivo (di cui otto vittorie).

Nel Francavilla assenti: Amenta, Fofanà, Di Pentima, Cichella, Fiore, Mele, Mancini. Invece Vastese al gran completo. Su disposizione della Questura di Chieti è rimasto chiuso lo spicchio dei distinti solitamente occupato dai supporters del Francavilla per motivi di agibilità.


La cronaca

Al 6’ sugli sviluppi di una punizione De Feo manda sopra la traversa. Poco dopo Molenda dalla distanza impegna Camerlengo che blocca a terra. Al 17’ Stivaletta per Fiore che dalla destra mette pericolosamente in mezzo ma è ben posizionata la retroguardia giallorossa che sbroglia. Al 21’ Palumbo raccoglie un traversone di Velardi e di prima intenzione non centra di poco lo specchio della porta. Al 26’ ancora Palumbo da fuori, la sua conclusione è centrale, blocca Camerlengo. Al 28’ punizione di Fiore, sponda di testa di Stivaletta, Viscardi sempre di testa manda a lato. Sul rovesciamento di fronte Procida mette pericolosamente in mezzo per Banegas, interviene in uscita Camerlengo. Al 31’ cross di Molenda per Banegas che non controlla bene al momento della finalizzazione. Al 37’ Francavilla in vantaggio: Milizia da centrocampo lancia Banegas che mette in mezzo per Palumbo che insacca. Al 44’ Banegas riceve un lancio e ad incrociare impegna Camerlengo.
Nella ripresa al 3’ Milizia appoggia per Banegas che impegna l’estremo ospite in angolo. Al 7’ su una punizione di Fiore battuta centralmente Spacca ribatte in angolo. È il preludio al pareggio della Vastese che arriva sugli sviluppi del conseguente corner con Leonetti che insacca sotto l’incrocio. Al 24’ sugli sviluppi di un angolo Stivaletta di testa manda di poco alto. Al 28’ Velardi per Molenda la cui conclusione è deviata sulla parte interna della traversa da Camerlengo. Al 36’ Palumbo ci prova da metà campo mandando di poco sopra la traversa. Al 38’ Miccichè dal limite manda di poco a lato. Al 44’ Leonetti in girasta manda a lato.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy