Eccellenza, il derby del cuore di Recchiuti: giuliese contro il Real Giulianova

Il sogno nel cassetto di Gianmarco Recchiuti è di giocare un giorno nel Giulianova, magari in serie C. Un sogno che porta nel cuore, fin quando, da ragazzino (è nato a Giulianova), andava a vedere la squadra giallorossa allenarsi sul campo del “Fadini”.

Tanto tempo è passato da allora e Recchiuti domenica si troverà di nuovo faccia a faccia con la sua squadra del cuore, ma questa volta come avversario. Gianmarco ora gioca al Montorio88, in un ambiente caloroso e affiancato da uno staff tecnico preparato.

Nato e cresciuto tra le fila del San Nicolò, classe ’98 con 188 centimetri di determinazione e buona presenza tra i pali, Recchiuti riesce a stringere un’alleanza con il Pescara, già all’età di 13 anni. Sono stati 4 anni importanti quelli a Poggio degli Ulivi, trascorsi insieme al preparatore dei portieri Gianni Di Giacomo.

Grazie a lui, Recchiuti ha perfezionato i suoi buoni rinvii a terra e il suo attacco palla. Poi nel 2015 c’è stato il ritorno al San Nicolò, dove ha giocato quasi sempre nel settore giovanile e con qualche presenza in prima squadra.

Una carriera di soddisfazioni, ma che purtroppo ha subìto un arresto a seguito di innumerevoli infortuni: metacarpo, menisco e dito. Gianmarco però è adesso pronto a giocare più agguerrito che mai, anche se dall’altra parte, domenica prossima, ci sarà il Real Giulianova.

Impostazioni privacy