Eccellenza, Martinsicuro mette la freccia nella ripresa: Acqua & Sapone cade 4-1 FOTO VIDEO

 

MARTINSICURO – ACQUA & SAPONE 4-1

 

Martinsicuro: Osso, Donzelli, Ferretti, Ferrari, Lattanzi (20’st Fiscaletti), De Cesaris, Di Giorgio (35’st Latini), Pietropaolo (39’st Dolegowski), Maio (30’st Molino), Carboni, Nepa (27’st Picciola). A disp. Cannella, Lanzano. All. Di Fabio

 

Acqua & Sapone: Palena, Guardiani, Di Biase, Di Donato (27’st Di Giandomenico), Erasmi, Marcedula (8’st Piovani), Spinosa (38’pt Rubini), Maiorani, Petito (35’st Papagna), Musto (35’st D’Agostino), Corvini. A disp. Di Muzio, Rossetti. All. Del Gallo

 

Arbitro: Varanese di Chieti (Busco-Bernardini)

 

Reti: 6’pt Di Giorgio (M), 24’pt Petito (A), 6’st Maio (M), 16’st e 25’st Nepa (M)

Angoli 4-4- Ammoniti: Ferretti, Maio (M). Recuperi: 3’, 5’

 

Un tempo, il primo sostanzialmente equilibrato, poi il Martinsicuro innesta il turbo e schianta l’Acqua & Sapone. Per la squadra di Di Fabio arriva il terzo successo nelle ultime 4 gare e una classifica che inizia a farsi interessanti. La formazione di Del Gallo, invece, perde le coordinate dopo essere stata capace di interpretare la contesa nella giusta maniera, almeno nella prima frazione.

 

E’ un successo limpido quello del Martinsicuro, che negli spazi si esalta ed esalta le doti del tridente offensivo. La sfida si gioca su buoni ritmi, sin dall’inizio. I biancazzurri (ancora privi di Cucco, ma con Maio dall’inizio) sbloccano in apertura. Pietropaolo verticalizza per Maio, il sinistro è delizioso ma sbatte sul palo: sulla respinta il più lesto è Di Giorgio e mettere dentro. Il buon approccio, con relativo vantaggio, ammorbidisce la determinazione del Martinsicuro, che in alcuni frangenti diventa anche lezioni. L’Acqua & Sapone, lentamente prende campo, e al 24’ trova il pareggio.

 

Ferrari non si avvede della presenza di Petito: il retropassaggio verso Osso diventa un assist per l’attaccante che sdraia il portiere e deposita in rete. La schiaffone rimette in sella la squadra di casa che prima della pausa sfiora il gol: Palena è straordinario nel dire di no a Palena. Al rientro in campo la sfida torna ad accendersi in maniera improvvisa. Di Giorgio sciupa il gol del 2-1, poi su versante opposto Carboni salva nelle vicinanze della linea di porta. Sul rovesciamento di fronte il Martinsicuro va a segno: è una vera e propria prodezza quella di Maio, che dal limite lascia partire un sinistro di rara bellezza che non dà scampo a Palena. I ragazzi di Di Fabio mettono da parte, definitivamente, ogni incertezza, e negli spazi sono devastanti. Da applausi il gol del 3-1: Di Giorgio rifinisce per Nepa che lascia partire un destro potente e preciso. I “gialli” di Del Gallo hanno un sussulto al 21’, con Musto che si inserisce nel corridoio giusto e va giù nel contatto con Osso.

 

Il rigore appare solare, ma Di Biase calcia sul palo. La partita degli ospiti di fatto si chiude qui, perché poco dopo Nepa sigilla la sua prestazione con il gol del 4-1. Il resto è solo accademia, con Di Fabio ruota tutti gli interpreti della fase offensiva. Il Martinsicuro prosegue la sua risalita in classifica, per l’Acqua & Sapone una sconfitta pesante nelle proporzioni, dopo un primo tempo tutt’altro che da disprezzare.

 

 

[mom_video type=”youtube” id=”ofvxIYC_U7o”]

Impostazioni privacy