Eccellenza, il carattere del Real Giulianova. Battuto in rimonta il Penne (3-2)

Giulianova che ribalta lo 0-2 iniziale del Penne, e chiude la gara sul 3-2. Altri 3 punti in cascina per continuare la rincorsa al Paterno.

 

Vittoria nel nome di Aquino, che ha dimezzato lo svantaggio a fine primo tempo, e di Tozzi Borsoi, autore del 2-2 e del rigore decisivo che lui stesso si era procurato. Giallorossi che si sono complicati la vita dopo appena 35 secondi quando Coletta ha messo in fondo al sacco un pallone perso dalla difesa locale. Errore che si ripeterà poi al quarto d’ora. Borghetti si lascia soffiare la sfera da Cacciatore che apre per Coletta per il secondo sigillo. Un uno-due micidiale che avrebbe abbattuto un toro. Giulianova che paga le assenze dei centrali di difesa Fuschi e Di Lallo.

 

Penne ordinato a metà campo, ben disposto soprattutto nelle chiusure. Giallorossi che cercano invece il lancio sistematico verso le punte. Ma sui palloni alti il capitano biancorosso D’Addazio spesso e volentieri è in anticipo. Giulianova che trova la rete dell’1-2 ad una manciata dal riposo. Verticalizzazione per Di Paolo che entra in area. L’attaccante subisce un evidente fallo da rigore che l’arbitro non concede. L’azione prosegue, Aquino riesce ad indirizzare la sfera nell’angolino basso. Finale di tempo concitato con Lanza che rimarrà ferito nello scontro con un avversario che lo manda contro la rete di recinzione. Al posto del difensore entra D’Alessandro, con Flavioni che scala sulla linea di difesa.

 

 

E’ un altro Giulianova che gioca palla a terra e spesso tende ad allargare sugli esterni per aprire le maglie della difesa ospite. Per ben due volte nel lasso di un solo minuto Tozzi Borsoi ha la palla del possibile pareggio. Ma la mira è da dimenticare. Poco dopo il quarto d’ora l’estremo di casa, Orsini, nega il gol su calcio piazzato a Cacciatore. Nel Giulianova c’è Vitelli al posto di Aquino. Il neoentrato colpisce il palo e poco dopo si vede annullare un gol per off side. Il Penne da un po’ ha smesso di giocare, nonostante i cambi. Al 38’ arriva il pari. Lo firma Tozzi Borsoi. Il Penne regala l’angolo ai padroni di casa dal quale poi arriverà il gol del 2-2. E al minuto 43 il calcio di rigore per l’ingenua trattenuta ai danni del numero 9 giallorosso. Dal dischetto spiazza D’Amico. Vittoria sofferta, ma alla fine meritata per l’ottimo secondo tempo dei giallorossi che festeggeranno sotto la curva. Al Penne resta l’amaro in bocca per essersi fatto sfuggire una ghiotta occasione con il doppio vantaggio.

 

Impostazioni privacy