Francavilla – San Nicolò 0-1, primo successo per i biancazzurri VIDEO

Francavilla: Spacca, Fiore, Sembroni, Palombo, Fofana, Miccichè (21’ st Procida), Molenda (11’ st Di Pinto), Mele (24’ st Zerbo), Sanseverino (1’ st Di Renzo), Banegas (34’ st Galli), Romeo A disposizione: Faggiano, Amenta, Milizia, Di Pietrantonio Allenatore: Iervese
San Nicolò: Di Berardino, Ndiaye (40’ st Bazano), Mozzoni, Kane, Belchev, De Santis, Chiacchiarelli (8’ st Massetti), Sassarini, Tedesco, Di Benedetto (16’ st Moretti), Maisto (31’ st Tersini) A disposizione: D’ostilio, Fabriani, Nisi, De Carolis, Moriero Allenatore: Campanile
Arbitro: Braccini (sezione di Macerata)
Assistenti: Goretti (sezione di Perugina) e Suriani (sezione di Perugina)
Marcatori: 44’ pt Di Benedetto
Ammoniti: Semproni, Romeo (F) Tedesco (SN)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 5’ st, angoli 5–6 per il San Nicolò


Francavilla al Mare.
Il San Nicolò si aggiudica il derby del Valle Anzuca battendo di misura, 0-1, il Francavilla, decide un gol di Di Benedetto al 44’ della prima frazione di gioco.

Prova incolore dei giallorossi che non riescono a replicare all’ampio successo della scorsa settimana nell’altro derby con i Nerostellati, l’unico guizzo una traversa colpita da Banegas ad inizio gara, dopodiché poco o nulla. Invece vittoria meritata per il San Nicolò che nell’arco del match ha prodotto più gioco e occasioni. In queste prime giornate di campionato Valle Anzuca tabù per la squadra di Iervese che perde entrambe le partite giocate finora in casa, mentre per l’undici di Campanile si tratta del primo successo nel torneo.

Francavilla al gran completo. Nel San Nicolò assenti gli squalificati Petronio e Kala fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Luca Campanile, invece, ammonito con diffida, siede regolarmente in panchina. Prima del fischio d’inizio osservato 1’ di silenzio per la tragedia di Livorno.

La cronaca. Al 1’ Francavilla subito pericoloso con Banegas che riceve dalla sinistra e centra la traversa. Al 12’ si fa vivo il San Nicolò con Tedesco che con un rasoterra manda di poco sul fondo. Al 16’ ancora ospiti in avanti con un cross di Ndiaye dalla destra per Chiacchiarelli che manda di un soffio a lato. Al 18’ il Francavilla reclama un penalty per un presunto atterramento un area di Mozzoni su Fofana. 1’ dopo Spacca prodigioso nella ribattuta su una conclusione di Tedesco da buona posizione. Al 22’ si rifà vivo il Francavilla con Banegas che appoggia per Palombo che fa la barba al palo. 1’ più tardi Mozzoni ancora per il numero 9 biancazzurro che per poco non centra lo specchio. Poco dopo Banegas si accentra ma la sua conclusione è troppo centrale e non impensierisce Di Berardino che blocca. Al 28’ Tedesco da posizione defilata manda di un nulla sopra la traversa. Al 32’ Mbiaye mette in mezzo per Misto che manda di poco alto. Poco dopo lo stesso numero 11 biancazzurro riceve un lancio e non centra di un soffio lo specchio della porta. Al 42’ Di Benedetto appoggia dalla sinistra per Tedesco che a fil di palo manda sul fondo. È il preludio al vantaggio del San Nicolò che arriva al 44’ con Di Benedetto che finalizza un buon fraseggio dei suoi.

Nella ripresa al 1’ Di Benedetto ci prova dalla distanza, in tuffo Spacca devia in angolo. Al 4’ ci prova Palombo con un rasoterra che però è fuori misura. Al 13’ Maisto per Ndiaye che appoggia per Massetti che manda a lato. Al 19’ Maisto in mezzo per Moretti sul quale ribatte con i piedi l’estremo giallorosso. 1’ dopo su Kane Spacca devia in angolo. Al 23’ dopo una serie di batti e ribatti il neo entrato Procida manda a lato. Al 39’ Zerbo raccoglie una ribattuta e manda fuori. Al 44’ su un traversone proveniente dalla destra Procida la prende male e manda sul fondo.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy