Serie D, il Matelica batte un’altra abruzzese: 0-1 contro il San Nicolò

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus San Nicolò che incassa lo 0-1 da parte del Matelica in una gara segnata dalla pioggia e dal direttore di gara. 

Nel campo di Morro d’Oro allentato (ma che comunque tiene abbastanza bene), il Matelica prova a far valere la maggiore caratura di squadra che ambisce a categorie superiori. 

Non è facile giocare però palla a terra visto le condizioni atmosferiche, per cui ci si affida spesso a lanci lunghi. Il San Nicolò ci prova inizialmente con Chiacchiarelli, a cui risponde Angelilli poco dopo. Sono però scaramucce non molto pericolose che si creano dalle parti dei portieri. I biancazzurri sudano freddo al 28′ quando Gabbianelli centra un palo da tentativo in piena area.

I marchigiani, da quel momento, cambiano passo: al 32′ Magrassi, lanciato in contropiede, si divora il gol del vantaggio, ma il Matelica mette la testa avanti prima di rientrare negli spogliatoi. E’ ancora Gabbianelli (il migliore tra i suoi) ad ispirare dalla sinistra, la palla arriva a Malagò che di prima intenzione beffa al volo Di Berardino. 

Nella ripresa la Virtus ci prova al 13′ con una girata di testa di prima intenzione da parte di Di Benedetto, ma Demalija para senza troppi patemi. Campanile viene allontanato dalla panchina per proteste prima del quarto d’ora di gioco. Al suo posto è il vice Falasca a cercare di guidare la squadra perlomeno verso il pari.

La gara si gioca a spezzoni per via dei cambi e delle condizioni del terreno di gioco. Il Matelica va vicino al raddoppio al 35′ con un tentativo in scivolata di Gioè che però termina fuori. Cinque minuti più tardi il direttore di gara allontana dal campo il capitano biancazzurro Petronio per doppia ammonizione. Qualche istante più tardi Kala ferma D’Appolonia lanciato sulla fascia e rimedia anche lui il secondo cartellino giallo, lasciando la formazione di Campanile in nove uomini. 

Al 47′ Mozzoni mette in mezzo per Massetti ma l’esterno spara alto sulla traversa una buona occasione. Il direttore di gara, nell’ecatombe di cartellini estratti durante la partita, allontana anche il vice allenatore del San Nicolò, Falasca.

Finisce praticamente così, con la Virtus che domenica prossima affronterà in trasferta il derby con il Francavilla.

VIRTUS SAN NICOLO’ – MATELICA 0 – 1

San Nicolò: Di Berardino; Balzano (32’st Ndiaye), Belchev, De Santis, Mozzoni; Petronio, Sassarini; Marra (1’st Massetti), Di Benedetto (20’st Maisto), Chiacchiarelli (1’st Kala); Moretti (29’st Tedesco). A disp.: D’Ostilio, Fabriani, Tersini, Palladini, Kala. All.: Campanile. 

Matelica: Demalija; Brentan, Meneghello, Gilardi, De Gregorio; Angelilli (23’st D’Appolonia), Lo Sicco (9’st Gerevini), Malagò; Gabbianelli (45’st Oliveira); Magrassi (15’st Gioè), Mancini (30’st Callegaro). A disp.: Kerezovic, Messina, Arapi, Bartolini. All.: Tiozzo.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Reti: 42’pt Malagò.

Note: spettatori 200 circa; ammoniti Petronio, Moretti, Kala, De Santis, Sassarini, Belchev, Mancini, Lo Sicco, Gabbianelli; espulsi Petronio al 40’st e Kala al 42’st per doppia ammonizione; recuperi 1’ e 6’.

Impostazioni privacy