Eccellenza, colpo in attacco per l’Alba Adriatica: arriva Simone Miani

Colpo di mercato per l’Alba Adriatica (Eccellenza) del neo presidente Elio Freddi, che si assicura le prestazioni dell’esperto bomber classe 1983 Simone Miani, la passata stagione alla Sangiustese, con la quale ha centrato la promozione in serie D.

 

Curriculum di tutto rispetto per l’attaccante romano, da diversi anni residente a Roseto degli Abruzzi, che ha sempre segnato gol a grappoli. In Abruzzo lo si ricorda con le maglie della Rosetana in C2 per cinque mesi, Val di Sangro in D, dove realizzò ben 27 gol nella stagione 2009/10 e Chieti in C2 per metà stagione. Ha giocato nei professionisti con le maglie del Latina, Rosetana, Vigor Lamezia, Foligno, Pisa e Chieti, anche se i migliori campionati li ha fatti in serie D, dove è sempre andato oltre la doppia cifra nella classifica marcatori con Albalonga, Arrone, Orvietana, Rieti, Val di Sangro, Città di Marino, Termoli (in due stagioni 42 gol), Campobasso, Recanatese (dove due campionati orsono ha realizzato 17 gol) e Sangiustese.

 

Nella squadra rossoverde, Miani ritrova Lazzarini, suo compagno di reparto con l’Orvietana, la Val di Sangro (dove realizzarono 50 gol in due) e il Campobasso.

 

Ora il reparto offensivo di mister Domenico D’Eugenio si va completare con un giocatore di livello assoluto, per poter far fare alla compagine vibratiana, quel salto di qualità che tutta la tifoseria si augurava; già da oggi sarà già disposizione del tecnico adriatico, che molto probabilmente lo porterà in panchina nella prima giornata di campionato a Chieti.

Impostazioni privacy