-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Prima Categoria, Silvi riparte dalle proprie bandiere e da grandi acquisti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 2:38

L’ A.S.D. Silvi inizia ufficialmente la stagione 2017/2018, che la vedrà protagonista nel campionato di Prima Categoria abruzzese.

Per quanto riguarda la società del presidente Carmine Cichella e del Direttore Generale Raffaele De Luca, è stato scelto come Direttore Sportivo Elio Ciccorelli, ex calciatore tra le altre di Olympia Agnonese, Pol. Vastogirardi, Montesilvano Colle, Atletico Lempa e soprattutto Silvi.

Si segnala anche l’importante riconferma del Segretario Danilo Di Renzo.  Per quanto riguarda la panchina, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata all’esperto tecnico Antonio Tomei. Ex di Pianella, Sambuceto, Vestina, Flacco Pescara, con dei trascorsi nel settore giovanile della Pescara Calcio (fu anche il vice di Viscidi in serie B e soprattutto ex allenatore del Silvi stesso dove nel campionato di Promozione raggiunse la finale play-off.

Il preparatore atletico della prima squadra sarà Matteo Pizii, grande professionista con esperienze nel Pescara, nella RC Poggio degli Ulivi e nella Cantera italiana del Barcellona. L’allenatore della Juniores D’Elite sarà invece Roberto Di Persio, che si avvarrà della collaborazione di Ernesto Pingiotti come allenatore in seconda e di Mattia Di Pasquale come preparatore atletico.

Per quanto riguarda i calciatori, l’ A.S.D. Silvi riparte dalle proprie bandiere: ragazzi con la maglia del Silvi cucita addosso! Partendo dal capitano, è arrivata l’importante riconferma di Gabriele Orsini, attaccante dal passato importante e dal sangue rossoblu.

Per quanto riguarda la difesa si segnala le firma di Jacopo Florindi, fondamentale centrale difensivo che ha rinunciato a diverse offerte da squadre di categoria superiore pur di indossare la maglia della propria città.

Insieme a Francesco Cammisa, importante esterno offensivo con spiccato senso del gol, e Daniele Corneli, anch’egli con trascorsi in Eccellenza e Promozione, sposeranno di nuovo la causa silvarola anche Anthony Ortombina, Manuel Di Lorenzo, Roberto Garozzo, Adriano Morlando, Luciano Gamboa, Francesco Ciavarelli, Angelo Lannutti, Davide Aquilani, Alessandro Vallescura, Salvatore Palermo, Lorenzo Costantini, Mattia Muzi e Mario Russo.

Dopo aver ufficializzato lo staff dirigenziale e tecnico e riconfermato numerosi giocatori, il Silvi targato mister Tomei dà il benvenuto a quattro importanti acquisti.

Partendo dalla porta, è stato ingaggiato l’esperto portiere classe 1984, Fabio Cerasi, ex giocatore tra le altre di Mosciano, Morro d’Oro, Cologna Spiaggia e Rosetana.
A centrocampo sono arrivati Luca Forlano e Raoul Lib Alizadeh. Il primo è un ex silvarolo con importanti stagioni alle spalle nella RC Angolana. Il secondo arriva in prestito proprio dalla squadra di Città S. Angelo dopo ottime stagioni nel Passo Cordone e nel Casoli.
Infine il colpo da novanta arriva in attacco con l’ingaggio della punta Pietro De Leonardis, reduce da diverse stagioni prolifiche in Serie D e in Eccellenza (oltre 50 gol) con la casacca del Miglianico.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate