Pro Notaresco riparte con il Memorial Cesare Farina

Notaresco. Fervono e continuano anche in estate i preparativi da parte della locale scuola calcio per organizzare al meglio la prossima stagione sportiva e un torneo dedicato a Cesare Farina.

“E’ stato un anno fantastico sotto tutti gli aspetti – illustra il Presidente Lucio Di Crescenzo – un anno in cui tutta la dirigenza e lo staff tecnico hanno collaborato proficuamente permettendoci di raddoppiare in termini numerici i tesserati della stagione precedente e di competere in tutte le categorie dell’attività di base della FIGC”.

“Ripartiamo – aggiunge – con la conferma di tutto lo Staff Tecnico che quest’anno, ecco la novità, sarà affiancato costantemente da due Coordinatori aventi il compito di monitorare e operare direttamente sul campo per affrontare eventuali necessità. Avremo a disposizione da parte dell’Amministrazione Comunale 2 campi sportivi e 2 strutture al coperto, continuerà l’importante collaborazione con il settore giovanile del Delfino Pescara 1936, e quote e servizi veramente competitive. La forza dell’A.S.D. Pro Notaresco sta nel gruppo che siamo riusciti a formare e che lavora alacremente per il bene dei bambini e per il nostro Paese”.

Per iniziare bene la stagione sportiva è stato organizzato, dal 22 al 27 agosto, il
1° Memorial “Cesare Farina” – Torneo Open gratuito di calcetto – riservato a tutti i
bambini tesserati e non tesserati con l’A.S.D. Pro Notaresco, nati dal 2005 al 2012.

“Il torneo – spiega Di Crescenzo – è dedicato a Cesare Farina in quanto lui che ha vissuto di calcio fin da piccolo, conosciutissimo nella Provincia di Teramo, è venuto a mancare all’età di 43 anni lo scorso febbraio. Tutti tra familiari, amici, conoscenti e sportivi hanno accolto felicemente l’idea di organizzare in suo nome un Memorial che troverà conferma anche negli anni a venire. E non a caso la serata inaugurale del 22 agosto sarà
dedicata ad un triangolare tra le formazioni degli Amatori in cui Cesare ha disputato
diverse stagioni calcistiche Amatori Taurus ’04 – Viro Carni – Gunners Torre San
Rocco”.

Il Presidente chiuse con lo slogan “Il cuore e la passione permettono di fare cose inimmaginabili … continuate a seguirci!”.

Impostazioni privacy