Serie D, San Nicolò prende Kleris Kala e conferma tre ‘senatori’

Teramo. Il San Nicolò ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Kleris Kala e la conferam di tre senatori Lino Petronio, Maurizio Chiacchiarelli e Daniele Mozzoni.

Nato a Lushnje in Albania il 6 Giugno 1998, il neo atleta biancazzurro è cresciuto, calcisticamente, con la Stella Azzurra (ex Asd Martinsicuro) prima di trasferirsi nel settore giovanile della Sambenedettese.

Nelle ultime due stagioni, Kala ha vestito la maglia del Martinsicuro in Eccellenza: 6 presenze con una rete (contro la Val di Sangro) nel campionato 2015/2016, due reti (a Montorio e in casa contro il Sambuceto) nella stagione appena conclusa che ha visto la società adriatica sfiorare la promozione in serie D.

“Sono davvero molto contento di questa scelta anche perché – sottolinea Kleris Kala – il San Nicolò è una delle società meglio organizzate di tutta la serie D. Vengo da due buone stagioni con il Martinsicuro, un ambiente nel quale mi sono trovato molto bene e per questo vorrei ringraziare, di vero cuore, tutti. Il salto di categoria non mi spaventa, l’obiettivo è di dare il meglio facendo valere le mie caratteristiche”.

Soddisfatto dell’ingaggio, il direttore sportivo Stefano De Angelis: “E’ un ragazzo giovane, di prospettiva, che seguivo da diverso tempo. Può giocare come mezzala ma anche come trequartista, ha ampi margini di miglioramento ma sono sicuro che ci potrà dare una grande mano. Siamo contenti anche perché l’anno passato è stato uno dei migliori giocatori del campionato di Eccellenza abruzzese”.

lino petronio

Grande soddisfazione anche per la conferma di ben tre giocatori che possono essere definiti dei veri e propri pilastri: Petronio, Chiacchiarelli e Mozzoni.

Lino Petronio, nato il 19 Maggio 1984, centrocampista, è una vera e propria bandiera della società biancazzurra nonché capitano. La stagione 2017/2018, per lui, sarà la dodicesima consecutiva con la maglia del San Nicolò. Nel calcio moderno, nel quale le bandiere vengono spesso ammainate, lui resta una piacevole eccezione.

“Sono davvero contento di essere rimasto, oramai, per me, il San Nicolò, è una seconda famiglia. Sono orgoglioso, poi, di essere il capitano”. Nel campionato appena concluso, per Lino Petronio, da registrare 29 presenze e 2 reti, siglate nelle sfide giocate a Jesi e a Pesaro.

Maurizio Chiacchiarelli

Maurizio Chiacchiarelli, nato il 18 Giugno 1988, esterno d’attacco, vestirà la maglia biancazzurra per il quinto anno consecutivo salvo una parentesi, nella prima parte della stagione 2015/2016, nella quale si trasferì all’Alma Juventus Fano.

L’atleta nativo di Crecchio, nella stagione scorsa, ha totalizzato 26 presenze e 3 reti, messe a segno con il San Marino e la Civitanovese in casa, con il Romagna Centro in trasferta.

Daniele Mozzoni

Anche per Daniele Mozzoni, nato il 24 Novembre 1989, esterno basso sinistro, sarà la quinta stagione consecutiva con la maglia del San Nicolò. Un percorso iniziato nel campionato di Eccellenza con la vittoria a suon di record del campionato nel 2013/2014.

Per lui, la stagione ultima, si è conclusa con un totale di 31 presenze ed 1 rete, siglata sul campo della Jesina.

Impostazioni privacy