Calcio, Villa Fiore sale in Prima Categoria

villa_fiore_calcioAlba Adriatica. Brucia le tappe il Villa Fiore, che in due anni passa dalla Terza alla Prima Categoria. Una scalata entusiasmante per la società guidata da Luigi Di Egidio, che ha vissuto una stagione da protagonista, sia nella stagione regolare che nell’appendice dei play-off.

“ Siamo andati oltre le previsioni” dice il presidente Di Egidio. “ Avevamo previsto di arrivare in Prima in tre stagioni, ma il percorso lo abbiamo completato in appena due stagioni. Un grazie va ai due tecnici ; Giancarlo Massacci e Giovanni Palantrani, che hanno saputo ottenere il meglio dall’organico, a tutta la rosa dei giocatori, al team dirigenziale che è stato sempre attento alle esigenze della squadra e ai tifosi che ci sono stati sempre vicini anche nei momenti più delicati non facendoci mai mancare del loro tifo e del loro calore>. Dopo la trionfale vittoria della scorsa stagione in Terza, la squadra ha giocato un campionato di alta classifica ma la lotta ai vertici è stata ad appannaggio del duo Montaurei e Villa Rosa. A novembre il cambio tecnico con Palantrani che ha preso il posto di Massacci. Il campionato chiuso al terzo posto poi i play off. Nel primo turno sofferto pareggio con i Falchi Fano poi la finale a Tortoreto con un netto 2 – 0 contro il Villa Rosa,maturato nella ripresa. La finale a Cologna Spiaggia contro il Real Notaresco che si era aggiudicato i play off del girone F. il risultato 4 -1 per il Villa Fiore,maturato al termine dei tempi supplementari, che ha proiettato la squadra nel campionato di prima categoria e che ha portato alla festa di tutto il quartiere con la sfilata dei tifosi sul lungomare. le parole del presidente Di Egidio ma chi lo conosce non gli crede e scommette che sarà approntata una signora squadra che lotterà per i vertici della classifica.

 

La rosa

Portieri: Matteo Freddi, Manuel Nepomuceno. Difensori: Jacopo D’Eustacchio, Roberto Barlafante, Andrea Flammini, Marcello Isernia, Cristian Paci, Steve Sarcinella, Mirko Luciani. Centrocampisti: Antonello Capoferri, Davide Scaramazza, Riccardo Di Concetto, Mauro Di Mattia, Fabrizio Puccinotti, Pietro Temperini, Piergiorgio Nucellese, Mirko Capanna. Attaccanti: Fabio Foschi, Ottorino Di Giandomenico, Pierre Armillei, Alessandro Matteucci, Gianmarco Di Paolo.

Impostazioni privacy