Unione Venezia-Teramo diretta finale Poule Scudetto

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Unione Venezia-Teramo a partire dalle ore ?17:15. ?Diretta Live dallo? Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio della finale della Poule Scudetto Unione Venezia-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 

 

 


Unione Venezia

 

3

 

2

Teramo

9’Oliveira

75’r Zubin

80’Essoussi

3’Valentini

87’Petrella



96′ Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro Vesprini di Macerata fischia la fine dell’incontro: al termine di una partita combattuta ed emozionante, l’Unione Venezia batte 3-2 il Teramo e vince la Poule Scudetto 2011/2012. Gli uomini di mister Cappellacci, dal canto loro, raccolgono una sconfitta che non cambia di molto la sostanza di una stagione giocata alla grande.

92′ Sul sesto corner per il Teramo, la battuta di Vitone giunge all’interno dell’area dalle parti di Videtta che cincischia, favorendo la girata da due passi di Bucchi che non inquadra di un soffio la porta veneta. La palla finisce alta di pochissimo.  

87′ IL TERAMO ACCORCIA IL PUNTEGGIO: Mirco Petrella dal limite pesca il jolly e con un gran tiro di sinistro insacca sotto l’incrocio della porta di Gallo. 3-2 e partita nuovamente riaperta. 

86′ Nel Teramo esce De Fabritiis ed entra Tommaselli.

80′ Casagrande dal fondo destro del campo pesca all’interno dell’area Essoussi, la cui inzuccata da ottima posizione si insacca imparabilmente alla destra di Serraiocco: 3-1 per l’Unione Venezia che ipoteca virtualmente la vittoria della Poule Scudetto.

77′ Nell’Unione Venezia esce Zubin ed entra Essoussi

76′ Ammonito Crafa nell’Unione Venezia per gioco falloso.

75′ L’Unione Venezia si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano (molto dubbio) di Ekani su azione seguente alla battuta di un corner: dal dischetto Emil Zubin non lascia scampo all’estremo biancorosso Serraiocco, che neanche tenta il tuffo. 2-1 per i veneti, proprio nel momento migliore del Teramo.

72′ Nell’Unione Venezia esce Silvestri ed entra Marcolini.

71′ Sugli sviluppi del quarto calcio d’angolo per il Teramo, Vitone pesca in area Ferrani, la cui inzuccata da buona posizione non inquadra la porta difesa da Gallo: la palla finisce di poco sul fondo. Decisiva nell’occasione la deviazione con una mano del portiere veneto: sulla seguente battuta del corner, il quinto per i biancorossi, Ferrani di testa stacca nuovamente ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio veneto.

67′ Nell’Unione Venezia esce Grifoni ed entra Casagrande.

64′ Teramo nuovamente pericoloso con il neo-entrato Masini che approfitta di una sbavatura difensiva di un giocatore dell’Unione Venezia per andare alla conclusione di potenza verso la porta di Gallo: la palla termina di poco sul fondo alla sinistra del palo veneto.

63′ Bella azione di contropiede di Petrella che, giunto al limite dell’area, allarga sulla sinistra per Laboragine il quale di prima intenzione appoggia per l’accorrente Bucchi: il rasoterra incrociato dell’attaccante ex Santegidiese termina di poco sul fondo. 

59′ Videtta dal fondo destro crossa all’interno dell’area per la testa di Zubin, la cui incornata da buona posizione non inquadra di poco la porta difesa da Serraiocco. L’Unione Venezia gioca meglio e crea pericoli con il suo uomo migliore sotto il profilo realizzativo: l’ex Bassano, infatti, ha segnato 27 reti nel girone C di Serie D. 

57′ Nel Teramo entrano Petrella e Masini, escono Saraceno e Borrelli.

53′ Sul cross dalla fascia sinistra di De Fabritiis, Bucchi ben piazzato all’interno dell’area anticipa il diretto avversario e conclude di testa verso la porta di Gallo: il tiro, troppo centrale, viene controllato senza problemi dall’estremo veneto.

50′ Nulla da segnalare in questi primi cinque minuti della ripresa: l’Unione Venezia ha una leggera supremazia territoriale rispetto al Teramo, bravo nel controllare senza grossi patemi d’animo gli attacchi della formazione veneta. 

46′ L’arbitro Vesprini di Macerata fischia l’inizio della ripresa.

45′ L’arbitro Vesprini di Macerata fischia la fine del primo tempo: uno a uno tra Unione Venezia e Teramo, un risultato tutto sommato giusto visto che questi quarantacinque minuti sono stati abbastanza equilibrati. Solo sul finire di frazione la squadra veneta si è resa maggiormente pericolosa dalle parti di Serraiocco, bravo nel rispondere presente sulla conclusione sottomisura di Zubin.

44′ Pericolosa azione di contropiede dell’Unione Venezia con Oliveira che al volo di prima intenzione serve Zubin in area: la conclusione dell’attaccante veneto, a tu per tu col portiere, impegna il bravissimo Serraiocco in una difficile respinta con i piedi.

40′ Al termine di una bella azione personale, Oliveira da posizione leggermente defilata va alla battuta incrociata verso la porta di Serraiocco: il diagonale si perde non lontano dal palo di sinistra difeso dall’estremo biancorosso. 

40′ Dopo un avvio decisamente interessante, la partita negli ultimi minuti sta riservando poche emozioni: le due formazioni si fronteggiano prevalentemente a centrocampo e non riescono a portare grossi pericoli dalle parti dei rispettivi portieri. 

33′ Scantamburlo dialoga sulla fascia sinistra con un compagno, entra in area e da posizione molto defilata tenta la conclusione verso la porta di Serraiocco: la palla fa la barba alla traversa e finisce sul fondo. 

31′ Lauria, servito direttamente da rimessa laterale, tenta una conclusione dalla distanza verso la porta di Serraiocco: il tiro è completamente sballato e finisce distante dai legni difesi dall’estremo teramano. 

30′ Nulla da segnalare in questi ultimi minuti: il punteggio di 1-1 sta riflettendo al meglio le qualità delle due formazioni e l’equilibrio che regna di questa mezz’ora di gioco.

21′ Sul calcio di punizione dal limite di Lauria, Serraiocco non si fa sorprendere e con un volo plastico devia la palla in calcio d’angolo. Grande parata dell’estremo teramano sulla conclusione mancina dell’attaccante veneziano: la palla era destinata ad insaccarsi sotto la traversa. 

20′ Avvio di partita abbastanza gradevole tra due formazioni molto tecniche che si fronteggiano senza alcun tatticismo.

15′ Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo per il Teramo, Laboragine va al tiro-cross in diagonale verso la porta di Gallo, bravo nella deviazione plastica in corner. Sulla battuta seguente, nessun pericolo per la difesa veneziana che riesce a rinviare senza problemi.

9′ L’Unione Venezia agguanta subito il pareggio con Oliveira: al termine di un’azione di contropiede, Zubin dal limite dell’area allarga sulla sinistra per l’accorrente esterno brasiliano, la cui conclusione di controbalzo si insacca sotto al sette. Serraiocco si tuffa sulla propria destra ma non riesce ad evitare il gol dell’1-1.  

7′ Lauria dal limite dell’area tenta la conclusione verso la porta di Serraiocco: la conclusione è troppo centrale, l’estremo biancorosso para senza problemi. 

3′ TERAMO IN VANTAGGIO: al primo affondo dei biancorossi, dopo una bellissima azione manovrata, Laboragine dalla sinistra crossa basso sul secondo palo per Valentini che si inserisce in area e da pochi passi, in spaccata, non lascia scampo all’estremo veneziano Gallo. Teramo subito avanti nel punteggio.  

1′ L’arbitro Vesprini di Macerata fischia l’inizio della partita.

 

Prima della gara sono state premiate le nove formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie D.

 

Formazioni:

Unione Venezia: Gallo, Videtta, Scantamburlo, Silvestri, Scardala, Mirri, Grifoni, Crafa, Zubin, Lauria, Oliveira. A disp: Riommi, Ciaramitaro, Casagrande, Florean, Marcolini, D‘Appolonia, Essoussi. All: Favarin

Teramo: Serraiocco, Ekani, De Fabritiis, Valentini, Ferrani, Speranza, Laboragine, Vitone, Bucchi, Borrelli, Saraceno. A disp: Cappa, Calabuig, Tommaselli, Iazzetta, Petrella, Masini, Arcamone. All: Cappellacci

Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata (Grossi di Frosinone/Bernabei di Tivoli)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy