Teramo-Pontedera: con un pari il Diavolo avanza in semifinale

teramo_calcioTeramo. Il Teramo è ad un passo dall’approdo nella fase finale della Poule Scudetto, in programma a Gubbio dal 24 al 26 maggio 2012. Per effetto del 3-4 con il quale tre giorni fa il Forlì ha sbancato il terreno di gioco del Pontedera, domani pomeriggio (ore 16) all’undici del patron Campitelli basterà non perdere per passare il turno e continuare la propria avventura nella manifestazione che assegna il tricolore dilettanti.

L’avversario di turno del Diavolo sarà proprio il Pontedera, una squadra che nel suo curriculum storico vanta un record quasi incredibile: il 6 aprile 1994, infatti, i granata allora diretti dal tecnico Francesco D’Arrigo riuscirono a battere in amichevole (2-1) l’Italia di Arrigo Sacchi, la stessa nazionale che alcuni mesi dopo sarebbe arrivata ad un passo dalla vittoria del mondiale americano. Tornando ai giorni nostri, i toscani anche stavolta possono fregiarsi di un piccolo primato, meno clamoroso del precedente ma pur sempre da rimarcare: ci riferiamo al particolare secondo il quale la compagine di mister Masi, tra le nove vincitrici dei gironi di Serie D, è stata la prima a festeggiare la matematica conquista della Seconda Divisione. I principali protagonisti di quest’impresa sono stati l’ex Pistoiese Davide Carfora, regista dal sinistro d’oro (11 gol), e l’ariete d’area Luca Magnani, quest’ultimo autore di 16 marcature.

Teramo-Pontedera sarà diretta da Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Eleonora Giampieri di Jesi e Claudio Cantiani di Venosa.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy