Sambuceto Calcio, benemerenza per il presidente Cacciagrano

Sambuceto. Il presidente del Sambuceto Calcio, Sandro Cacciagrano ha ricevuto un importante premio a Roma. Il massimo dirigente viola è stato infatti tra i protagonisti della cerimonia delle Benemerenze della Figc tenutasi nella Capitale nello scorso weekend.

 Il presidente Cacciagrano, sabato 10 giugno, ha ricevuto il premio per i suoi 20 anni di attività come dirigente di una società di calcio. A consegnare il riconoscimento al presidente del Sambuceto, nella lussuosa cornice del Centro Congressi dell’Hilton Rome Airport, Cosimo Sibilia, attuale vice presidente della Figc e presidente della Lnd (Lewga Nazionale Dilettanti). Alla cerimonia di Roma hanno presenziato i massimi esponenti della Federazione, tra i quali anche il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio. Grande emozione per il “numero 1” viola, che da ben 45 anni si occupa con grande passione e dedizione nel mondo del calcio, nel quale ha ricoperto diversi ruoli, tra cui il più recente di massimo dirigente del sodalizio di San Giovanni Teatino: “Mi fa molto piacere questo riconoscimento, perché calcisticamente sono nato tra Borgo Viola e Sambuceto. Inoltre portare in giro», spiega il presidente Cacciagrano, «e soprattutto a Roma il nome del Sambuceto è motivo d’orgoglio”.

 Negli ultimi 3 anni di presidenza con Sandro Cacciagrano il Sambuceto Calcio ha conquistato una grande vittoria del campionato di Promozione con conseguente salto di categoria in Eccellenza. E, dopo il primo anno nella massima competizione regionale culminato con il ripescaggio, nella stagione appena conclusa i viola hanno chiuso il campionato a quota 53 punti, praticamente a ridosso delle migliori che si sono poi giocate i playoff. Il riconoscimento alle Benemerenze di Roma rappresenta quindi per il presidente e per il Sambuceto una “ciliegina sulla torta” a conclusione di una stagione già ricca di soddisfazioni. Il tutto, in vista già del campionato di Eccellenza 2017-18, che si preannuncia di grande livello, e per il quale i dirigenti viola, dopo la conferma di mister Tatomir, sono già all’opera per costruire una squadra che possa far togliere delle soddisfazioni a tutto l’ambiente sambucetese.

Impostazioni privacy