Calcio giovanile, primo memorial Vittorio Di Matteo: il ‘maestro’ di Verratti

La Delegazione Provinciale F.I.G.C.-L.N.D. di Pescara organizza, in collaborazione con la società Delfino Pescara 1936, domenica 4 giugno, nella ambito della giornata nazionale dello Sport del C.O.N.I., il primo Memorial “Vittorio Di Matteo”.

L’evento, riservato ai giovani calciatori nati nel 2008-2009, si svolgerà dalle ore 9,30 al centro sportivo “Delfino Pescara-Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo e si concluderà con una commemorazione dell’indimenticabile dirigente sportivo del calcio pescarese, alla quale presenzieranno, tra gli altri, il presidente regionale Daniele Ortolano, il presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, il delegato provinciale Emidio Santacroce.

Vittorio Di Matteo è stato una figura fondamentale per la promozione del movimento calcistico cittadino, al quale ha dedicato energie e passione, sia a livello professionistico, collaborando anche con il Pescara, ai tempi del presidente Scibilia, sia a livello di base, come dirigente federale nel Comitato.

Si è occupato di campionati federali e di rappresentative giovanili, garantendo supporto ai dirigenti delle varie squadre e una guida sicura e autorevole ai tanti giovani che si approcciavano al mondo del calcio, vissuto come momento di formazione umana, prima che tecnica. Aspetto, quest’ultimo, che gli ha regalato non poche soddisfazioni, fino all’esordio in Nazionale di uno degli ultimi allievi, Marco Verratti, del quale teneva il poster dietro la scrivania, nella sede del Comitato dove, dalle prime ore della mattina, accoglieva documenti di tesseramento e referti arbitrali, ma soprattutto donava la sua straordinaria umanità alla famiglia del calcio pescarese.

Impostazioni privacy