San Nicolò-Civitanovese diretta Serie D

San_Nicol_CalcioCronaca in diretta della partita San Nicolò-Civitanovese a partire dalle ore ?20:30. ?Diretta Live ?dallo? Stadio Comunale di Teramo ?del posticipo della ?29ª giornata del girone F di Serie D San Nicolò-Civitanovese. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.?

 

 

 

 


San Nicolò

 

2

 

1

Civitanovese

26’Costantino

60’Galli

30’Filiaggi


 

94′ Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Forneau di Roma 1 fischia la fine dell’incontro: al termine di una partita molto gradevole, il San Nicolò batte la Civitanovese con il punteggio di due a uno, sale a quota 42 in classifica e conquista la matematica permanenza in Serie D.

93′ Sul cross dalla fascia sinistra di Rossi, la palla arriva all’interno dell’area a Filiaggi, la cui correzione volante da posizione defilatissima viene deviata d’istinto dal numero uno locale Angelozzi. L’estremo di casa, con un grande intervento, evita il pareggio in extremis della formazione marchigiana.

92′ Ammonito Mongiello nella Civitanovese per gioco falloso.

87′ Sul quinto calcio d’angolo per la Civitanovese, S.Mandorino pesca sotto misura Spinaci, la cui deviazione a botta sicura non riesce incredibilmente ad inquadrare lo specchio difeso da Angelozzi: la sfera si perde di pochissimo sopra la traversa.

87′ Nel San Nicolò esce Galli ed entra Bagnara.

83′ Al termine di una bella azione impostata sulla fascia sinistra da Di Paolantonio, la sfera arriva all’interno dell’area (in posizione centrale) a Costantino, la cui conclusione di potenza colpisce in pieno la traversa. Sul prosieguo la palla arriva sui piedi di Galli, che tenta una rovesciata deviata in calcio d’angolo da un difensore ospite.

76′ In questi ultimi minuti il San Nicolò ha abbassato il baricentro del proprio centrocampo nel tentativo di difendere il vantaggio: gli avanti marchigiani stanno cercando senza successo di approfittarne.

69′ Ferraioli recupera palla sulla propria trequarti a S.Mandorino e parte in progressione coast-to-coast nella metàcampo marchigiana. Il numero otto di casa, giunto al limite dell’area, tenta un diagonale incrociato verso la porta di Facheris: la palla esce di un soffio alla destra del palo.

65′ Nel San Nicolò esce Antenucci ed entra De Santis. Nella Civitanovese esce Trillini ed entra Mongiello. 

64′ Su un calcio di punizione dai trentacinque metri, S.Mandorino tenta la battuta diretta verso la porta di Angelozzi: l’estremo di casa viene salvato dalla traversa, la quale respinge la splendida bordata del giocatore marchigiano. Sugli sviluppi dell’azione, la difesa biancazzurra riesce a disimpegnare con qualche difficoltà. 

63′ Ammonito Di Paolantonio nel San Nicolò per gioco falloso.

60′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra per il San Nicolò, il pallone arriva all’altezza del fondo a Di Paolantonio il quale, da posizione impossibile, riesce a mantenere in campo la sfera, facendola pervenire a Galli. Il colpo di testa a botta sicura del numero nove di casa non lascia scampo a Facheris.

59′ Nella Civitanovese esce l’infortunato Paganotto ed entra Rachini.

56′ Di Paolantonio dai venticinque metri prova la battuta di prima intenzione verso la porta di Facheris: la sfera si perde di pochissimo sopra la traversa con l’estremo ospite completamente immobile.

54′ Sul cross dal fondo sinistro operato da Ferraioli, la palla arriva in area a Galli il quale tenta la girata verso la porta di Facheris: la conclusione, abbastanza debole, viene bloccata dall’estremo ospite.

51′ Nella Civitanovese esce Traini ed entra Spinaci.

50′ Sul cross dalla fascia sinistra di Ferraioli, Facheris, in ritardo nell’intervento, è costretto ad alzare la palla sopra la traversa. La sfera esce sul fondo dopo aver toccato, tra l’altro, lo spigolo dell’incrocio dei pali.

46′ L’arbitro Forneau di Roma 1 fischia l’inizio del secondo tempo.

46′ Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Forneau di Roma 1 fischia la fine del primo tempo: San Nicolò e Civitanovese stanno pareggiando per uno a uno, un risultato che rispecchia l’andamento di una gara equilibrata e abbastanza gradevole. 

43′ Sul cross dal fondo destro di Di Paolantonio, Paganotto in area lascia ingenuamente scorrere la sfera favorendo l’intervento alle sue spalle di Galli il quale, da posizione molto defilata, tenta la girata immediata verso la porta di Facheris. L’estremo ospite, con la mano sinistra, è costretto a deviare d’istinto in calcio d’angolo

41′ Ammonito Giuliano nel San Nicolò per gioco falloso.

37′ Dopo un bel cross dalla fascia sinistra di Rossi, la sfera arriva in area a Traini il quale, da ottima posizione cicca clamorosamente la conclusione. Sul prosieguo dell’azione, la palla arriva sui trenta metri a Filiaggi, il quale non ci pensa su due volte e scaglia una bordata verso la porta di Angelozzi: la palla si perde alta di poco sopra la traversa. 

35′ Ammonito Castracani nella Civitanovese per gioco falloso.

32′ Sul passaggio in profondità di Di Paolantonio, la sfera arriva in area per Costantino il quale non ci pensa su due volte e scaglia un bel rasoterra verso la porta civitanovese: Facheris in tuffo è bravo a deviare la palla in calcio d’angolo.

30′ Immediato pareggio della Civitanovese con Filiaggi. Sul primo corner per la formazione ospite, Angelozzi tenta l’uscita alta ma non riesce ad abbrancare la sfera che arriva all’altezza del vertice dell’area piccola a Ghetti. Il contro-cross immediato trova in area il colpo di testa in tuffo di Filiaggi, il quale non lascia scampo alla difesa biancazzurra: la palla si insacca all’angolino basso di destra.

26′ Il San Nicolò passa in vantaggio con Rocco Costantino, il quale devia fortunosamente in rete un tiro dal limite di Galli. L’attaccante numero nove di casa, servito da Di Paolantonio, controlla la sfera, avanza fino al limite dell’area, rientra sul sinistro e tenta la battuta verso la porta di Facheris. La palla incoccia sui piedi di Costantino, cambia direzione e si insaccando imparabilmente in rete.

22′ Boateng dalla fascia destra cambia gioco all’interno dell’area per Trillini: l’esterno sinistro controlla la sfera, punta il diretto avversario, poi prova a sorprendere Angelozzi con un esterno destro sul secondo palo. La conclusione, a dir la verità molto velleitaria, finisce lontanissima dal palo della porta biancazzurra.

16′ Sul calcio di punizione dalla fascia destra di Di Paolantonio, la sfera arriva in area a Scipioni il quale, da ottima posizione, non riesce a battere verso la porta di Facheris. Sul prosieguo dell’azione, la difesa della Civitanovese rinvia la sfera, sventando così il pericolo.

10′ Sul cross dal fondo sinistro di Di Paolantonio, la sfera arriva all’interno dell’area a Costantino il quale, dal vertice dell’area piccola, tenta la battuta al volo di prima intenzione: la sfera si perde di un paio di metri alla sinistra del palo difeso da Facheris.

8′ In questi primi otto minuti la partita è giocata su ritmi molto gradevoli: il San Nicolò, schierato con il 3-4-3, sta badando a conservare il possesso della palla nel tentativo di trovare varchi nel 4-3-1-2 civitanovese.

3′ Di Paolantonio recupera la sfera sulla trequarti all’ingenuo Traini e tenta di sorprendere Facheris con un immediato pallonetto dai quaranta metri: la palla termina di un paio di metri alta sopra la traversa.

1′ L’arbitro Forneau di Roma 1 fischia l’inizio della partita. 

 

Formazioni:

San Nicolò: Angelozzi, Mottola, Antenucci, Petronio, Giuliano, Scipioni, Clementoni, Ferraioli, Galli, Di Paolantonio, Costantino. A disp: Biasella, Casalese, Bagnara, De Santis, Colacioppo, Pallitti, Arce. All: Calabrese

Civitanovese: Facheris, Castracani, Rossi, Boateng, Ghetti, Paganotto, Trillini, S.Mandorino, Traini, Buonaventura, Filiaggi. A disp: Hrivnak, Sbaraglia, Papa, Rachini, Mongiello, Kuci, Spinaci. All: Cornacchini

Arbitro: Francesco Forneau di Roma 1 (Colizzi e Guglielmi di Albano Laziale)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy