Tozzi Borsoi regala la Coppa Mancini al Giulianova: 2-1 contro il Chieti

-GIULIANOVA- Al termine di una gara combattuta il Real Giulianova supera 2-1 il Chieti Torre Alex e vince anche la Coppa Mancini per il titolo regionale di Promozione, vincendo tutto quello che c’era da vincere quest’anno.

Le due squadre hanno messo in mostra un bel calcio di categoria superiore, mostrando di meritare la vittoria dei due rispettivi gironi e dando un assaggio del prossimo campionato di Eccellenza che potrebbe vederle tra le protagoniste per l’alta classifica; avvio di studio per entrambe, poi all’11’ Tozzi Borsoi porta in vantaggio il Real Giulianova con un eurogol : stop di petto col quale supera due avversari, palleggio e gran tiro dal limite che si insacca all’angolino per l’1-0.

Reagisce e pareggia subito il Chieti Torre Alex al 16’ con un altro gran gol di Lalli che raccoglie un cross di Catalli, stop a seguire di petto in area e gran diagonale per l’1-1.

Il Chieti Torre Alex manovra di più, ma il Real Giulianova controlla bene ed è più pungente in attacco trovando il gol del 2-1 al 43’ ancora con Tozzi Borsoi che viene lasciato solo a due passi dalla porta su azione d’angolo e di testa insacca.

Nella ripresa il Chieti Torre Alex alza il baricentro alla ricerca del pareggio e al 9’ colpisce una traversa con Felli da centro area, poi colleziona altre opportunità ma il Real Giulianova non è da meno e continua a essere pungente soprattutto con Di Paolo che al 38’ va vicino al gol del 3-1 ma la sua conclusione al volo di tacco a tu per tu col portiere avversario colpisce solo il palo interno.

REAL GIULIANOVA-CHIETI TORRE ALEX 2-1

REAL GIULIANOVA : Abate, Del Grosso, Ferretti (26’st Tomassini), Fuschi, Melis, Lenart, Di Paolo, Balducci (41’st Antonelli), Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Barlafante (21’st Salvi). Allenatore Piccioni

CHIETI TORRE ALEX : Falso, Lieti, Costantini (35’st Sablone), Campazelli (44’st Crecchia), D’Addazio, Giannini, Colantoni, Felli, Lalli, Catalli, Carosone (35’st De Matteis). Allenatore Aielli

Arbitro : Claudia Di Sante Marolli di Pescara (Mastrogiuseppe di Sulmona e Maiolini di Avezzano)

Reti : 11’ Tozzi Borsoi (Real Giulianova), 16’ Lalli (Chieti Torre Alex), 43’ Tozzi Borsoi (Real Giulianova)

Ammoniti : Barlafante, Melis, Del Grosso e Salvi (Real Giulianova) e Lalli (Chieti Torre Alex)

Note : Recupero 1’ e 5’, Spettatori 400 circa

Roberto Marchione

Impostazioni privacy