Eccellenza play-off: l’Alba vola in finale: il Martinsicuro contesta il rigore decisivo FOTO

MARTINSICURO – ALBA ADRIATICA 0 – 1

 

 

MARTINSICURO: Osso, Donzelli, Latini, Mariani, Oresti (33’ st Picciola), De Cesaris, D’Angelo (28’ st Ruzzier), Pietropaolo (41’ st Carboni), Maio, Kala, Kone. A disp. Di Berardino, Ferrari, Ricci, Fabiani. All. Di Fabio

 

 

ALBA ADRIATICA: Spinelli, Tarquini A., Tarquini M., Veccia, Adamoli, Fabrizi, Di Giorgio, Ianni, Lazzarini, Florimbj, Antonacci (39’ Di Nicola). A disp. Petrini, Iuvalò, Esposito, Foglia, Neri, Passamonti. All. Di Serafino

 

Arbitro: Di Carlo di Pescara

 

Rete 26’ st Lazzarini su rig.

 

 

Note Ammoniti Pietropaolo, Adamoli, Ianni, Antonacci. Angoli 4-3 per l’Alba, spettatori 800 circa

 

 

Un calcio di rigore fortemente contestato dal Martinsicuro porta l’Alba alla finale dei play off dove incontrerà il Francavilla. Un penalty che ha scaldato gli animi degli spettatori nel dopo gara con lavoro per le forze dell’ordine presenti nell’impianto che hanno scortato l’arbitro fino al casello autostradale. Ricca la cornice di pubblico con numerosi sostenitori arrivati dalla vicina Alba. Il Martinsicuro dopo essere stato per diverse domeniche all’apice della classifica si gioca in due domeniche l’intera stagione: prima pareggiando a Morro D’Oro che gli costa lo spareggio promozione poi, la sconfitta nei play off che lo mette out per poter ancora sperare nella serie D. Sono i locali a fare soprattutto la gara e nel corso del primo tempo seno pericolosi con una conclusione di Maio con Spinelli che vola alla deviazione e una conclusione di Onesti sotto porta, susseguente a calcio d’angolo, che non centra la porta.

 

Gli ospiti hanno una buona occasione con Di Giorgio e Osso a deviare. Stesso copione nella ripresa con il Martinsicuro a fare la gara e la squadra di Di Serafino pronta a ripartire. Occasione d’oro per i locali al 9’ quando la percussione di Pietropaolo sulla sinistra lo porta a fondo campo e rimette a centro area dove Maio, sbilanciato, a due metri e con la porta spalancata tocca ma la sfera si perde sopra la traversa. Poi, alla mezz’ora le decisioni contestate che fanno irritare la tifoseria locale. Prima è Pietropaolo che si incunea e al limite dell’area viene fermato fallosamente da Adamoli con i locali che chiedono il rosso ma per Di Carlo di Pescara è solo giallo con la conseguente punizione di Oresti che si perde di poco a lato.

 

 

Passano pochi minuti l’episodio che decide l’incontro. Di Carlo fischia un fallo in area di De Cesaris in area su Lazzarini su un traversone tra l’incredulità generale. Forti le proteste con Lazzarini che dal dischetto insacca. Arrembaggio del Martinsicuro nei minuti finali con Di Fabio che mette dentro anche Picciola e Ruzzier ma la gara termina con la vittoria albense. I tifosi albensi applaudono i loro giocatori mentre quelli locali se la prendono con il fischietto pescarese che lascia l’impianto scortato .

 

Impostazioni privacy