Serie D, per il San Nicolò sarà playoff contro la Vis Pesaro

Sfuma il secondo posto per il San Nicolò, che dunque affronterà da terza in classifica la Vis Pesaro nella semifinale di girone per i playoff. La stagione regolare si chiude con il successo dei biancazzurri per 2-0 contro una Civitanovese già retrocessa.
I biancazzurri partono con il piede giusto con due occasioni nei primi due minuti di gara: Bisegna vede Moretti incunearsi tra i centrali ma l’attaccante indirizza troppo centralmente verso la porta a tu per tu con Busato. Azione quasi in fotocopia, un minuto più tardi, con Di Benedetto che imita Moretti nella gentilezza con cui prova a far male all’estremo avversario. Il San Nicolò concretizza poco prima del quarto d’ora, quando Moretti trova il varco giusto per firmare il quinto gol stagionale. Biancazzurri che fanno ovviamente la gara e che passano sul doppio vantaggio al 26’, con Chiacchiarelli bravo a trovare i tempi giusti per entrare in area e far male di nuovo a Busato. 

Poco dopo la mezz’ora Moretti viene servito sulla corsa da Bisegna ma il sinistro dell’attaccante finisce di un soffio a lato. Gli ospiti, nel corso del primo tempo, ci provano solo in un paio di tentativi dalla distanza. Nella ripresa il San Nicolò ci prova al 12’ con Chiacchiarelli che serve Bisegna dagli sviluppi di una punizione, ma il tiro del giocatore biancazzurro viene murato e sul successivo tentativo di Chiacchiarelli, Busato para in due tempi. Pochi minuti dopo, è ancora Moretti ad impegnare l’estremo ospite, con pallone che viene messo in angolo. Al 27’ Bosi trova il corridoio giusto per servire Chiacchiarelli ma Busato non abbocca al pallonetto dell’esterno di Epifani. 

Dieci minuti più tardi è Bosi, servito da Fulvi, ad avere una buona occasione, ma è ancora l’estremo difensore a metterci una pezza. Dagli sviluppi dell’angolo, Mozzoni manda alto di prima intenzione. Bosi, al 43’, centra in pieno la traversa, con la gara che si chiude praticamente così. Il San Nicolò avrebbe dovuto vincere con almeno tre gol di scarto e sperare contemporaneamente che il Pineto battesse il Matelica per prendersi il secondo posto, miglior piazzamento in ottica playoff. 

Condizioni che non si verificano, con il San Nicolò che dunque affronterà la semifinale di girone contro la Vis Pesaro già domenica prossima, teoricamente in casa ma vista la Fiera dell’Agricoltura in programma nel weekend allo stadio di piano d’accio, il campo di gioco è ancora da stabilire con certezza.

SAN NICOLO’ – CIVITANOVESE 2 – 0

San Nicolò: Ciotti 6; Di Stefano 6, Zeetti 6, Mozzoni 6, Balzano 6 (47’st Kane sv); Petronio 6,5, Bisegna 6,5; Chiacchiarelli 6,5, Di Benedetto 6 (22’st Bosi 6), Iorio 6 (17’st Fulvi 6); Moretti 6,5. A disp.: Recchiuti, Milillo, Di Lullo, Massetti, Stivaletta, De Carolis. All.: Epifani.

Civitanovese: Busato 6,5; Vallesi 5, Paolucci 5, Olivieri 5, Marziali 5; Cesca 5; Mancinelli 5 (39’st Serantoni sv), Marengo 5, Speranza 5,5, Fabbri 5 (12’st Silla 5); Rapagnani 5. A disp.: Schiavoni, Domenella, Lelli, Chierichetti, Cerchia. All.: Scoponi.

Arbitro: Giovani di Termoli, 6.

Reti: 12’pt Moretti; 26’pt Chiacchiarelli.

Note: spettatori 357; ammoniti Balzano, Busato, Cesca; recuperi 1’ e 3’.

Impostazioni privacy