Serie D, il San Nicolò contro la Civitanovese per le ultime chance verso il secondo posto

Si chiude domani la stagione regolare nel campionato di serie D girone F. Il San Nicolò, reduce dalla vittoria sul campo del San Marino, ospita la Civitanovese, formazione retrocessa già da diverse settimane. 

I biancazzurri di mister Massimo Epifani, già qualificati da tempo ai playoff, prima di tuffarsi nella post season, al via tra sette giorni, vogliono giocarsi, fino in fondo, le chance per la conquista del secondo posto. Visti i tre punti di ritardo dal Matelica e considerata la parità negli scontri diretti (vittoria marchigiana in Abruzzo 1-2, successo biancazzurro nella Marche 0-1), in caso di arrivo a pari punti, vale la differenza reti generale. Al momento il Matelica è +25 (55 reti fatte, 30 reti subite) mentre la compagine del presidente Salvatore Di Giovanni si trova a +22 (51 reti fatte, 29 reti subite). Per concludere la stagione regolare nella piazza d’onore, dunque, il San Nicolò dovrà sperare che il Matelica perda a Pineto e dovrà, contemporaneamente, battere la Civitanovese con almeno tre reti di scarto.

 

Non un bel ricordo, per capitan Lino Petronio & compagni, in riferimento alla gara di andata, disputata il 18 Dicembre scorso al “Polisportivo” di Civitanova Marche. Il pareggio, 1-1, con rete biancazzurra a firma di Stivaletta, non permise di mantenere il primo posto in classifica al termine del girone di andata. San Nicolò che, infatti, scivolò al secondo posto subendo il sorpasso da parte della Fermana.

 

Mister Massimo Epifani deve rinunciare agli infortunati Napolano e Pretara ma recupera Moretti che ha scontato le tre giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata ad Agnone.

 

La gara tra San Nicolò e Civitanovese è in programma domani alle ore 15 al “Gaetano Bonolis” e sarà diretta da Valerio Gioviani di Termoli.

 

Impostazioni privacy